Europei femminili, Portogallo-Italia: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Italia in cerca del pass qualificazione a Ginevra. Dopo l’1-0 rifilato al Belgio all’esordio, le azzurre di Andrea Soncin nella seconda giornata del gruppo B degli Europei femminili possono approdare ai quarti di finale della competizione con un turno d’anticipo. Prima, però, bisognerà battere il Portogallo che nella prima giornata è stato travolto 5-0 dalla fortissima Spagna. Avversario che le azzurre affronteranno nell’ultimo turno del girone e che sarà meglio sfidare senza l’assillo della qualificazione ancora in bilico. I quarti di finale agli Europei mancano in casa azzurra dal 2013.

Diretta tv e streaming Portogallo-Italia

• Partita: Portogallo-Italia

• Data: lunedì 7 luglio 2025

• Dove: Stade de Genève (Ginevra)

• Orario: 21:00

• Canale TV: Rai 2

• Streaming: Rai Play

• Competizione: Seconda giornata Europeo femminile

Chi arbitra Portogallo-Italia

La terna arbitrale di Portogallo-Italia è cosi composta:

Arbitro: Ivana Martin?i? (CRO)

Assistenti: Sanja Rodjak-Karši? (CRO) – Staša Špur (SVN)

IV Ufficiale: Tess Olofsson (SWE)

Var: Christian Dingert (GER) – Sian Massey-Ellis (ENG)

Probabili Formazioni Portogallo-Italia

Soncin verso la conferma dell’undici che ha battuto il Belgio con Cantone al fianco di Girelli in attacco. In difesa l’esperienza di Linari, come di Giuliani tra i pali. Chiavi del centrocampo affidate a Giugliano con Caruso e Severini ai suoi fianchi. Di Guglielmo e Boattin sulle fasce. Il Portogallo di Francisco Neto risponde col 5-3-2 affidandosi a Jessica Silva e Diana Silva in attacco.

Probabile formazione Portogallo (5-3-2): Ines Pereira; Bea, Diana Gomes, Carole Costa, Fatima Pinto, Catarina Amado; Andreia Jacinto, Tatiana Pinto, Andreia Norton; Jessica Silva, Diana Silva. Ct. Francisco Neto.

Probabile formazione Italia (3-5-2): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari; Di Guglielmo, Caruso, Giugliano, Severini, Boattin; Cantone, Girelli. Ct. Soncin

Dove vedere Portogallo-Italia in Tv

La partita tra Portogallo e Italia verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 2.

Portogallo-Italia in diretta Streaming

Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.

Pronostici Portogallo-Italia

In virtù di quanto visto nelle prima giornata, i bookie puntano sulla vittoria dell’Italia. Il successo azzurro vale 1.68, mentre il successo lusitano è pagato 4.75, col pareggio a 3.75. L’Under 2.5 è leggermente favorito sull’Over 2.5 ed è offerto a 1.87.

Condividi questo contenuto: