Europei judo, le premiazioni di Bruyere e Chyurlia

Primi sorrisi europei, aspettando il via della sfida continentale. La European Judo Union ha premiato gli azzurri Roberta Chyurlia e Francesco Bruyere con due prestigiosi riconoscimenti, che ogni anno vengono assegnati alle migliori figure del panorama judoistico europeo. Chyurlia, primo arbitra italiana a staccare il pass olimpico (Tokyo 2020 e Parigi 2024), ha vinto il titolo di “Miglior arbitro donna europeo 2024”. Bruyere, guida della squadra azzurra femminile nello scorso quadriennio e attuale Capo allenatore tecnici, sorride come “Miglior tecnico femminile europeo 2024”. Entrambe le premiazioni saranno effettuate in occasione dell’ Eju Gala Dinner di venerdì 25 aprile, proprio a Podgorica.

Gli europei di judo al via

Intanto la nazionale italiana si prepara per questo primo appuntamento continentale, a marcare l’inizio di un nuovo ciclo olimpico che lancia gli atleti verso i Giochi di Los Angeles 2028. L’importante rassegna continentale, che vede 414 judoka iscritti da 48 nazioni differenti, è in programma a partire da oggi – mercoledì 23 aprile – e si concluderà domenica 27 aprile con l’appuntamento della gara a squadre mista.

Dove vedere gli europei di judo

Lo streaming dell’evento è garantito al completo su Judo.tv e il blocco delle finali sarà trasmesso in diretta su Rai Play in tutte le giornate di gara con il commento di Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido

Condividi questo contenuto: