Fiorentina tra Vanoli e De Rossi per il dopo Pioli, anche il Genoa sull’ex Roma
In Bundesliga continua a impressionare il Bayern capolista. Ha travolto (3-0) anche il Bayern Leverkusen, ha consolidato il primato arrivando a 27 punti in 9 giornate ma soprattutto ha allungato la striscia di vittorie consecutive in gare ufficiali da inizio stagione: 15 su 15, la striscia migliore di sempre. Il primato assoluto lo aveva stabilito già mercoledì scorso vincendo 4-1 contro Colonia nel secondo turno della Coppa di Germania. Un risultato che gli aveva fatto staccare il Milan 1992/93 che si era fermato a quota 13.
Die Reise geht weiter, jetzt wartet PSG! pic.twitter.com/Zr13v9UX7n— FC Bayern München (@FCBayern) November 1, 2025
Salah fa 250 e rialza il Liverpool
Niente male anche la striscia dell’Arsenal, capolista di Premier League, arrivato a 9 vittorie di fila tra campionato e coppe grazie al successo per 0-2 sul campo del Burnley. La notizia principale in Inghilterra, però, è arrivata dal Liverpool, tornato alla vittoria dopo 4 ko consecutivi grazie anche al 250° gol con la maglia dei reds di Salah che ha aperto le marcature nel 2-0 all’Aston villa.
Primo gol in Premier per Savona
Si rialza anche il Manchester City che grazie al solito Haaland supera 3-1 il Bournemouth. Il norvegese segna una doppietta che lo fa salire a quota 17 gol stagionali (13 in 10 gare di campionato). Ormai è una macchina e forse non a caso ha esultato mimando un robot… Non può sorridere, invece, il Manchester United che a Nottingham contro il Forest ha pareggiato 2-2 incassando due gol in 2’ (48’ e 50’). Uno di questi lo ha realizzato l’ex Juventus Nicolò Savona che, così, si è tolto la soddisfazione di realizzare la prima rete in Premier League. La sconfitta per 3-0 con il Fulham, infine, è costata cara a Vitor Pereira che è stato esonerato dal Wolverhampton. Pereira era arrivato a Molineux lo scorso dicembre. In attesa del nuovo allenatore, l’interim è stato affidato a James Collins e Richard Walker.
Guler suggerisce, Mbappé segna: 18 gol stagionali
In Spagna al Real Madrid sono bastati 45’ per chiudere la pratica Valencia, surclassato 4-0 complici altre due reti di Mbappé salito a 18 gol in 14 partite stagionali con la maglia dei blancos. Una piccola parte del merito nei numeri record dell’attaccante va data anche al turco Guler salito a quota 6 assist, tutti per il francese.
Il Psg resta capolista solitario grazie a un gol 94′
In Francia il Psg ha conservato la vetta solitaria della classifica battendo 1-0 il Nizza grazie a una rete realizzata da Gonçalo Ramos su assist di Kvaratskhelia al 94’. Un gol pesante che ha evitato agli uomini di Luis Enrique il 4° pareggio nelle ultime 5 uscite e di mantenere 2 punti di vantaggio sulle prime inseguitrici, Marsiglia e Lens.
Arabia, giornata da ricordare per Ronaldo e Conceiçao
Infine uno sguardo in Arabia Saudita dove per Cristiano Ronaldo è stata una giornata da ricordare in casa. Prima ha avuto la notizia della prima rete realizzata dal figlio Cristiano Jr. con il Portogallo Under 16 nel 3-0 al Galles, poi ha segnato una doppietta in campionato contro l’Al-Fayha arrivando a quota 952 in carriera. Il secondo gol, quello del definitivo 2-1, è arrivato su rigore al 14’ di recupero. Giornata memorabile anche per un altro portoghese, Sergio Conceiçao, che ha visto il suo Al-Ittihad rimontare da 4-0 a 4-4 in casa dell’Al-Khaleej in 10 contro 11. Tre gol sono arrivati negli ultimi minuti con gli ultimi due addirittura al 96’ e al 98’.
Condividi questo contenuto:




