Frances Tiafoe, chi è l’avversario di Musetti nei quarti del Roland Garros
Frances Tiafoe, 27enne avversario di Lorenzo Musetti nei quarti al Roland Garros, è attualmente n. 13 del mondo dopo essere stato n. 10 esattamente 2 anni fa, a giugno 2023. Giocatore esplosivo, dotato di un ottimo servizio, un gran diritto e un discreto rovescio bimane, Tiafoe non è mai riuscito a esprimere al massimo il suo potenziale a causa di mancanza di continuità. Nei tornei dello Slam vanta, come miglior risultato, due semifinali, agli Us Open 2022 e 2024.
Perché Musetti fa innamorare Parigi: estro, eleganza e forza
La finale a Cincinnati 2024 persa con Sinner
Nei Masters 1000 una sola volta è arrivato in finale, lo scorso anno a Cincinnati, quando fu sconfitto 7-6 (7/4), 6-2 da Sinner. In carriera ha vinto solo 3 Atp 250, curiosamente su 3 superfici diverse (cemento, terra e erba): il primo nel 2018 a Delray Beach, il secondo nel 2023 a Houston il terzo, sempre nel 2023, a Stoccarda. Oltre a quella con Sinner ha perso due finali in tornei 500: a Vienna 2021 con Zverev e a Tokyo 2022 con Fritz.
La famiglia di Tiafoe
Tiafoe proviene da una famiglia umile: i genitori Frances Sr. e Alphina erano emigrati dalla Sierra Leone agli Stati Uniti nel 1996. Frances ha imparato a giocare a tennis contro il muro a soli 3 anni assieme al fratello gemello Franklin, con il quale in seguito si è allenato al Junior Tennis Champions Center del Maryland, dove il padre era responsabile della manutenzione. Del suo passato non si è mai dimenticato tanto è vero che è attivo in opere di beneficenza e a supporto del movimento Black Lives Matter.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da ayan broomfield (@ayan.broomfield)
Chi è la fidanzata da Tiafoe
Da tempo è felicemente fidanzato con la bellissima 27enne Ayan Broomfield, ex tennista canadese che nel 2015 ha raggiunto il suo best ranking di n. 680 in singolare e di n. 467 in doppio. E proprio in doppio si è tolta la soddisfazione di vincere due tornei da 10mila dollari. Il primo a Victoria, in Canada, nel 2014 in coppia con la connazionale Maria Patrascu, il secondo nel 2015 a Petit-Bourg, in Francia, assieme a un’altra canadese, Marie-Alexandre Leduc. I due si conobbero una decina d’anni fa attraverso un’amica comune e anch’essa giocatrice, la statunitense Victoria Duval, ex n. 87 Wta nel 2014.
Condividi questo contenuto: