Gli orari delle prove libere del Gp Italia e dove vedere la F1 in tv
Dopo il disastroso weekend olandese, col doppio ritiro in gara, la Ferrari è chiamata al riscatto nel Gran Premio d’Italia. A Monza, la Rossa proverà quanto meno a salire sul podio consapevole di non poter competere con la McLaren, salvo clamorosi colpi di scena. Sono dodici i successi su quindici gare disputate fino ad ora dalle Papaya con Oscar Piastri che ha allungato in classifica su Lando Norris dopo la rottura del motore del britannico a Zandvoort. L’australiano ora comanda con 34 punti di vantaggio sul compagno di squadra che, a 9 gare dalla fine del Mondiale, non è un’immensità, ma visto l’equilibrio serrato tra le due vetture del team principal Andrea Stella, è comunque consistente. Alla Ferrari non resta che difendere il secondo posto nel Mondiale Costruttori. La Rossa, dopo il doppio ritiro in Olanda deve difendere ora appena 12 punti di vantaggio sulla Mercedes. Max Verstappen, unico in grado di competere con le due McLaren, potrebbe diventare arbitro e giudice della sfida interna tra le due Papaya.
Diretta tv e streaming delle Prove Libere del Gran Premio d’Italia
Evento: Prove Libere Gp d’Italia
Data: venerdì 5 settembre 2025

Dove: Autodromo di Monza
Orario: 13:30 (FP1) e 17:00 (FP2)
Canale TV: Sky Sport F1 (207)
Streaming: SkyGo, Now
Dove vedere le Prove Libere del Gp d’Italia
Le Prove Libere del Gp d’Italia verranno trasmesse venerdì 5 settembre in diretta esclusiva su Sky. Alle ore 13:30 si correranno le Prime Libere, alle ore 17:00 si scenderà in pista per le Seconde Libere.
Prove Libere del Gp d’Italia in diretta Streaming
Per vedere le Prove Libere del Gran Premio in streaming, Sky permetterà la visione su Sky Go e Now. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti per le Prove Libere del Gp d’Italia
La telecronaca di Sky sarà affidata a Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero insider ai box. Analisi tecniche affidate a Matteo Bobbi e alla Sky Sport Tech Room. Davide Camicioli e Vicky Piria condurranno gli approfondimenti pre e post prove libere.
Venerdì 5 settembre
Ore 13:30 – F1 Prove Libere 1
Ore 17:00 – F1 Prove Libere 2
Condividi questo contenuto: