Gli orari delle prove libere e della qualifica Sprint del Gp Belgio e dove vedere la F1 oggi in tv

La Formula 1 torna in pista dopo la pausa di tre settimane con uno dei Gran Premi più affascinanti e ricchi di storia, quello del Belgio. Sullo storico circuito di Spa-Francorchamps si correrà anche la terza sprint della stagione dopo quella di Shanghai vinta da Lewis Hamilton e di Miami vinta da Lando Norris. Per le scuderie, quindi, le prove libere del venerdì mattina, le uniche a disposizione, saranno fondamentali per trovare gli assetti giusti per il weekend. La McLaren, con le sue nove gare vinte sulle dodici fin qui disputate, parte ancora una volta con i favori dei pronostici con Lando Norris che, dopo le due successi di fila tra Austria e Gran Bretagna, ha avvicinato il compagno di scuderia, Oscar Piastri, nella classifica iridata (appena 8 punti dividono i due). All’inseguimento delle due Papaya ci sarà come al solito Max Verstappen con la Red Bull che, dopo 20 anni, non avrà più Christian Horner ai box. E la Ferrari? È puntualmente alla ricerca del riscatto dopo l’ennesimo ultimo weekend da spettatrice. Lewis Hamilton, fatto eccezione della Sprint in Cina, è ancora in cerca del primo podio in rosso, mentre Charles Leclerc coltiva sempre la speranza che la macchina possa svoltare da un momento all’altro. A Spa la SF-25 si presenterà con alcuni aggiornamenti e con un retrotreno decisamente modificato per provare a stabilizzare quelle oscillazioni che fin qui hanno creato non pochi problemi ai piloti. Una cosa simile a quanto fatto dalla Mercedes prima di Imola. Se il cambiamento avrà funzionato lo capiremo già dal venerdì.

Diretta tv e streaming delle Prove Libere e Qualifica Sprint del Gran premio del Belgio

Evento: Prove Libere e Qualifica Sprint Gp del Belgio

Data: Venerdì 25 luglio 2025

Dove: Circuito di Spa-Francorchamps

Orario: 12:30 (FP1) e 16:30 (Qualifica Sprint)

Canale TV: Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201)

Streaming: SkyGo, Now

Dove vedere le Prove Libere e la Qualifica Sprint del Gp del Belgio

Le Prove Libere del Belgio verranno trasmesse venerdì 25 luglio in diretta esclusiva su Sky alle ore 12:30, mentre alle 16.30 si scenderà in pista per le Qualifiche della gara Sprint.

Prove Libere e Qualifica Sprint del Gp del Belgio in diretta Streaming

Per vedere le Prove Libere e la Qualifica Sprint del Gran Premio in streaming, Sky permetterà la visione su Sky Go e Now. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Telecronisti per le Prove Libere e la Qualifica Sprint del Gp del Belgio

La telecronaca di Sky sarà affidata a Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero insider ai box. Analisi tecniche affidate a Matteo Bobbi e alla Sky Sport Tech Room. Davide Camicioli e Vicky Piria condurranno gli approfondimenti pre e post prove libere e qualifica Sprint.

Venerdì 25 luglio

Ore 12:30 – F1 Prove Libere 1

Ore 16:30 – F1 Qualifica Sprint

Condividi questo contenuto: