Gol, emozioni, errori: Cagliari-Genoa finisce 3-3
Cagliari e Genoa ritrovano la via della rete in serie la via della rete (gli attacchi non hanno brillato in questo scorcio iniziale di campionato), ma non quella della vittoria. Il primo duello in panchina tra Fabio Pisacane e Daniele De Rossi si conclude 3-3: il Genoa sale a quota 8 punti, il Cagliari a 13 ma a secco di vittorie in campionato dal 19 settembre.
«La cronaca della gara»
Colombo inizia il festival del gol
Al 18’ Colombo serve in area Vitinha che si libera della marcatura di Zappa e in spaccata batte Caprile. L’intesa tra i due attaccanti liguri migliora e al 26’ si invertono i ruoli, ma Colombo a tu per tu con il portiere sardo si divora il gol del raddoppio. Un errore che pesa, perché sette minuti dopo arriva il pareggio dei padroni di casa con il colpo di testa di Borrelli sugli sviluppi di un corner: Leali ci arriva, ma solo con il pallone già oltre la linea di porta. La partita si riaccende nel finale di tempo. Al 41’ c’è il terzo gol in tre partite di Ostigard, che sfrutta le doti di attaccante aggiunto con una grande girata di mancino sul cross al volo di Thorsby. Il nuovo vantaggio genoano dura però solo due minuti: Borrelli fa sponda di testa per Deiola, bravo a servire a centro area Esposito che con un tocco splendido di esterno destro sorprende Leali.
Una papera di Caprile sancisce il 3-3
Il Genoa è la squadra che subisce più reti nei primi 15′ del secondo tempo (4) e allo scoccare del 60′ arriva il 3-2 del Cagliari: Zappa disegna un cross in area, Borrelli di prepotenza anticipa Marcandalli e fa esultare l’Unipol Domus. Nel finale un gol annullato e uno realizzato. Colombo segna con l’aiuto della traversa, ma è tutto fermo per fuorigioco. Non è finita: all’83’ Martin scaraventa su punizione una palla in area, Caprile legge malissimo il rimbalzo e si fa scavalcare dal pallone per il 3-3 definitivo.
Cagliari-Genoa 3-3.
Cagliari (4-4-2) Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Palestra; Felici (12′ st Idrissi), Deiola (31′ st Gaetano), Prati (12′ st Adopo), Folorunsho; Esposito (25′ st Luvumbo), Borrelli (25′ st Pavoletti). All.Pisacane.
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli (33′ st Carboni), Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi (42′ st Masini), Frendrup, Thorsby (22′ st Gronbaek), Martin; Vitinha (33′ Ekuban), Colombo (42′ st Eillertson). All. De Rossi
Arbitro: La Penna di Roma
Reti: 18′ pt Vitinha, 33 pt e 15′ st Borrelli, 40′ pt Ostigard, 42′ pt Esposito, 39′ st Martin.
Angoli: 6-2 per il Cagliari
Recupero: 1′ e 5′
Espulso al 48′ st Norton-Cuffy per doppia ammonizione.
Ammoniti: Norton Cuffy, Deiola, Prati, Gronbaek, Luperto, Mina per scorrettezze.
Spettatori 15.575.
Condividi questo contenuto:




