Gp delle Americhe, Marc Marquez in pole davanti a Di Giannantonio. Bagnaia sesto

Ancora Marc Marquez. Lo spagnolo della Ducati conquista a Austin anche la pole position del Gp delle Americhe. Terzo miglior tempo in tre gp, agli avversari neanche le briciole: partirà davanti a tutti sia nella Sprint Race che nella gara di domenica. Il fuoriclasse ha firmato il miglior tempo in 2’01″088, davanti al sorprendente Fabio Di Giannantonio del Team VR46, secondo a +0.101, e al fratello Alex su Ducati del Team Gresini terzo +0.360. “Il mio tempo non è stato incredibile, perché ho sbagliato troppo nell’ultimo settore – ha ammesso Marcquez –. Qui ad Austin non è semplice fare un giro perfetto, viste le tante buche. Nulla era scontato oggi, considerando che la pioggia di ieri ha complicato le cose: non avevamo ancora girato sull’asciutto. Sono pienamente convinto delle mie potenzialità – ha aggiunto il ducatista –, il mio passo gara è ottimo: vedremo come la soft si comporterà nella Sprint. Sono certo, però, che Di Giannantonio, Alex e Pecco saranno competitivi”.

Bagnaia partirà sesto a Austin

Dalla quarta casella della griglia scatterà invece la Ktm di Pedro Acosta a +0.416, seguito da Franco Morbidelli sull’altra moto del Team VR46, a +0.441. Sesto posto per l’altra Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia a +0.523.

On his way to conquering COTA again! That’s 3/3 poles for @marcmarquez93 in 2025 #AmericasGP pic.twitter.com/1SwnOeEren— MotoGP™ (@MotoGP) March 29, 2025

Condividi questo contenuto: