Internazionali: Sinner, Musetti e Paolini. Dove vederli in tv nel super martedì

Martedì spettacolare agli Internazionali d’Italia. Nella giornata dedicata agli ottavi maschili e ai quarti femminili scendono contemporaneamente in campo tutti e 3 gli italiani rimasti in corsa in singolare: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini. A Roma è prevista qualche goccia di pioggia, attorno alle 17.

Paolini sfiderà Shnaider alle 13

La prima a giocare, in ordine temporale, sarà Jasmine Paolini che alle 13 sul Centrale sfiderà la russa Diana Shnaider, n. 11 del mondo che fin qui, come l’azzurra, non ha perso un set per eliminare Dolehide, Cristian e Mertens. Paolini ha vinto (6-3, 6-4) l’unico precedente, al primo turno degli Australian Open 2024.

Musetti giocherà alle 14 contro Medvedev

Poi, attorno alle 14, sulla Grand Stand Arena, scoccherà l’ora di Lorenzo Musetti che va a caccia dei quarti contro Daniil Medvedev che lo segue di appena due posti (11 contro 9) nella classifica mondiale. Il russo ha vinto entrambi i precedenti, nel 2023: 6-4, 6-4 nel Masters 1000 del Canada e 6-3, 6-2 subito dopo, nel Mastes 1000 di Cincinnati.

Alle 15 Sinner andrà a caccia della rivincita contro Cerundolo

Quasi in contemporanea, ma non prima delle 15, toccherà a Jannik Sinner che sul Centrale ritroverà l’argentino Francisco Cerundolo, n. 18, con cui ha un conto in sospeso visto che è stato l’ultimo a batterlo a Roma, proprio nell’ultimo confronto, nel 2023, col punteggio di 6-7 (3/7), 6-2, 6-2. Complessivamente il bilancio tra i due è sul 2-2. L’argentino aveva vinto anche il primo match, al Masters 1000 di Miami 2022, approfittando del ritiro dell’altoatesino per un infortunio mentre era sotto 4-1 nel primo set. Sinner nello stesso anno si rifece battendolo 7-5, 1-6, 6-3 durante il confronto di Davis tra Italia e Argentina e poi 7-5, 6-3 negli ottavi del torneo indoor di Vienna.

Nel tardo pomeriggio ci sarà Zverev-Fils

Tra le altre sfide in programma da sottolineare il match alle 11 sul Centrale tra Alcaraz e Khachanov (precedenti 4-0) e quello alle 17 circa, subito dopo Musetti, tra Zverev e Fils (precedenti 3-2). In serata su Centrale giocheranno prima (ore 19) Svitolina e Stearns e poi (ore 21 circa) Ruud e Munar. Sulla Supertennis Arena, alle 19 circa, tornerà in campo anche il duo Musetti-Sonego per sfidare in doppio una delle coppie più forti, Heliovaara-Patten, testa di serie n. 2.

Dove vedere il torneo di Roma in tv

Gli Internazionali d’Italia sono trasmessi integralmente da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno (n. 201), Sky Sport Tennis (n. 203) e, alternativamente, su Sky Sport Arena (n. 204) o Sky Sport Max (n. 205). I match non trasmessi su questi canali saranno visibili su Sky Sport Plus tramite il tasto verde interattivo. In streaming gli incontri sono visibili su SkyGo e su Now. Le partite del torneo femminile sono trasmesse in chiaro su SuperTennis e in streaming su SuperTenniX. L’incontro tra Sinner e Cerundolo sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Condividi questo contenuto: