Italia-Israele: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

L’Italia ospita ad Udine Israele per una partita cruciale in vista delle qualificazioni al Mondiale 2026 in Usa, Messico e Canada. Se le speranze del primo posto, saldamente in mano alla Norvegia, sono ormai minime considerando l’enorme vantaggio di Haaland e compagni nella differenza reti, gli Azzurri, battendo la nazionale allenata dal ct Shimon, avrebbero quantomeno la certezza di staccare il pass per i play-off, che evocano comunque ricordi non certo positivi. A proposito di differenza reti, l’Italia è nettamente in vantaggio anche su Israele, quindi anche un punto, di fatto, sarebbe sufficiente. Gattuso però non vuole rischiare e punta alla quarta vittoria consecutiva da quando è subentrato a Spalletti. Per ovvi motivi politici, il livello di sicurezza è alle stelle per questo tipo di match. I precedenti sorridono ai nostri colori perché su 8 gare sono arrivati 7 successi ed un pareggio. L’ultimo incrocio lo scorso 8 settembre con il pirotecnico 4-5 sul neutro di Debrecen.

Italia-Israele, Gattuso: “Rispetto tutti, anche chi non verrà. I play-off? Prima arriviamoci”

Diretta tv e streaming Italia-Israele

Chi arbitra Italia-Israele

La terna arbitrale di Italia-Israele è cosi composta:

Arbitro: Turpin (Fra)
Assistenti: Danos-Pages
IV Ufficiale: Letexier
Var-Avar: Dechepy-Van Driessche

Probabili Formazioni Italia-Israele

Brutte notizie per Gattuso che deve fare i conti con le assenze di Kean, tornato a Firenze per l’infortunio alla caviglia occorso contro l’Estonia, e Bastoni, squalificato per una giornata. In attacco il ct è fortemente tentato di schierare Pio Esposito in coppia con Retegui, mentre in difesa giocherà il romanista Mancini. Rispetto a Tallinn dovrebbe tornare dal 1′ Cambiaso, rischio panchina per Orsolini. Barella e Tonali inamovibili in mezzo al campo. Tra i pali Donnarumma. Shimon si copre con un 5-4-1 con Khalaili riferimento offensivo.

Probabile formazione Italia (3-5-2): Donnarumma, Di Lorenzo, Mancini, Calafiori, Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco, Pio Esposito, Retegui. Ct. Gattuso.

Probabile formazione Israele (5-4-1): D. Peretz, Dasa, E. Peretz, Baltaxa, Blorian, Revivo, Biton, Gloukh, Abu Fani, Solomon, Khalaili. Ct. Shimon.

Dove vedere Italia-Israele in tv

La partita tra Italia ed Israele verrà trasmessa in diretta e esclusiva alle 20:45 su Rai 1.

Italia-Israele in diretta streaming

Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma Rai Play, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.

Telecronisti Rai per il match

La telecronaca di Rai 1 sarà affidata alla coppia Alberto Rimedio e Lele Adani.

Pronostici Italia-Israele

Pochi dubbi da parte dei bookmakers sulla vittoria dell’Italia, quotata appena 1.18, mentre il colpo esterno di Israele vale 13 volte la posta. Poca fiducia nel pareggio, offerto a 6.75. Per questa partita, considerando il 4-5 di un mese fa, immaginiamo che ci saranno diversi gol, quindi vi consigliamo il segno “over 3,5” a 1.90.

Condividi questo contenuto: