La Karate 1-Premier League torna al Cairo per la terza tappa della stagione 2025
I migliori atleti del mondo sono attesi al Cairo per il terzo appuntamento della Karate 1-Premier League 2025. L’evento, in programma da venerdì 18 a domenica 20 aprile, segue le due edizioni di Parigi e Hangzhou e ospiterà quasi 400 karateka provenienti da 65 nazioni. Quella del Cairo, quest’anno, sarà anche un assaggio dei Campionati del mondo senior individuali, che si svolgeranno a novembre proprio nella capitale egiziana.
Karate Premier League, gli italiani in gara
Tra questi, gli italiani in gara saranno 37, da Matteo Avanzini a Terryana D’Onofrio. Tra kumite e kata maschile e femminile, la folta presenza testimonia l’ottimo livello del karate azzurro. Alla Premier, infatti, si possono iscrivere soltanto gli atleti con il ranking più alto, partendo dai primi 32 per ogni categoria e via via scalando in caso di assenze. Ci saranno, dunque, karateka già protagonisti ai massimi livelli, da Olimpiadi a Mondiali ed Europei, ma anche i più giovani, che colgono l’occasione per scalare le classifiche.
Il programma delle gare e dove vederlo
Per quanto riguarda il programma, come sempre venerdì e sabato sono dedicati alle fasi eliminatorie, mentre domenica è interamente riservata alle finali per l’oro e per il bronzo. Nelle prime due giornate l’orario di inizio è previsto alle 9, mentre l’ultima alle 10.L’intero evento sarà disponibile in streaming sul Canale YouTube WKF Official. Sorteggi e risultati live sono consultabili sulla piattaforma Sportdata.
Condividi questo contenuto: