L’Al-Hilal di Inzaghi elimina il City di Guardiola dal Mondiale per club: 4-3 dopo i supplementari

Che colpo di Simone Inzaghi. Il Manchester City di Pep Guardiola è stato eliminato a sorpresa dai Mondiale per club dalla squadra saudita allenata dall’ex tecnico dell’Inter: agli ottavi i citizens sono stati sconfitti per 4-3 dopo i tempi supplementari. Fondamentale per la squadra di Riad la doppietta del brasiliano Marcos Leonardo (gol al 46′ e al 112′). Il tecnico italiano ha così fermato un’altra big del calcio mondiale, dopo il pareggio per 1-1 contro il Real Madrid nel girone.

Un’impresa storica, una partita pazzesca
Tutti i 7?? gol di Manchester City-Al Hilal #FIFACWC #DAZN pic.twitter.com/YMP6ROOBVj— DAZN Italia (@DAZN_IT) July 1, 2025

I gol di Al-Hilal-Manchester City

L’incontro era terminato 2-2 dopo i primi 90 minuti più recupero. Dopo la rete nel primo tempo di Bruno Silva (City), nella ripresa i gol dei sauditi con Marcos Leonardo e Malcom, poi il pareggio di Haaland al 55’. Nei supplementari sono andati a segno l’ex difensore del Napoli Koulibaly (Al-HIlal, al 94’), Foden (City, 104’) e di nuovo Marcos Leonardo, decisivo al 112’.

Inzaghi ai quarti del Mondiale per club contro il Fluminense

I prossimi avversari di Inzaghi, nei quarti, saranno i brasiliani del Fluminense che ieri hanno eliminato l’Inter (vittoria per 2-0). La sfida tra Inzaghi e la sua ex squadra, quindi, è rimandata.

Condividi questo contenuto: