Lazio-Milan, rigore chiesto da Sarri per un contatto tra Maignan e Castellanos: cosa è successo
Lazio-Milan è iniziata con un episodio da Var che ha fatto infuriare la panchina biancoceleste. E che non ha messo d’accordo tutti, vista la dinamica particolare. L’oggetto del contendere è un intervento in area di rigore rossonera del portiere Mike Maignan sul centravanti avversario Valentin Castellanos. Facciamo chiarezza.
Contatto Maignan-Castellanos
Minuto 12: la Lazio riparte in contropiede e Guendouzi lancia con un filtrante Castellanos. Assist troppo lungo, calibrato male: la difesa rossonera ferma il centravanti. Che però non molla e va a pressare Florenzi. L’esterno rossonero, per la fretta, calcia il pallone su Maignan, in quel momento in uscita bassa, mandandolo fuori giri. Il pallone sbatte sul francese e torna in possesso del Milan.
Maignan e Castellanos, la decisione di Di Bello
È quando tutto sembra finito, che si accendono le polemiche: causa pioggia, l’uscita bassa di Maignan si prolunga per un paio di metri. Il portiere travolge e abbatte Castellanos, che in quel momento sta correndo verso la porta. I laziali circondano l’arbitro Di Bello, che dice con sicurezza di aver visto bene, invitando a proseguire il gioco.
Marelli: “Rigore Lazio-Milan? Scontro di gioco”
Per l’ex arbitro Luca Marelli, oggi commentatore di Dazn, non si tratta di calcio di rigore: “Questo è uno scontro di gioco perché Maignan è intervenuto sul pallone, poi è scivolato sul terreno bagnato e dopo c’è stato uno scontro con Castellanos. Ma non c’è nulla che possa meritare di essere punito, neanche per negligenza. Il pallone è stato deviato nettamente da Maignan. Dopo c’è stato uno scontro con l’altro giocatore, come capita spesso”.
Condividi questo contenuto: