Lotta, cresce l’attesa per i campionati europei di Bratislava
Cresce l’attesa per i campionati europei di lotta, in scena a Bratislava da lunedì 7 a domenica 13 aprile. Pronti a sfidarsi oltre 400 atleti provenienti da tutto il continente. Divisi in 30 categorie, 10 per ogni stile, saranno 24 i lottatori chiamati a difendere il titolo del 2024, disputato a Bucarest. Le nazioni da insidiare sono la Turchia – vincitrice dei titoli di libera maschile e greco romana – e l’Ucraina, prima nella femminile. L’Italia, nella passata edizione, ha conquistato tre bronzi con Danila Sotnikov, Enrica Rinaldi e Frank Chamizo.
Campionati europei di lotta, le azzurre e gli azzurri protagonisti
La nazionale italiana si presenta in Slovacchia con una squadra di 12 lottatori, tra convocati e partecipazioni volontarie. Per la greco romana ci saranno Danila Sotnikov (130 kg), Tommaso Bosi (60 kg), Luca Dariozzi (82 kg) e Nikoloz Kakhelashvili (97 kg); per la femminile gareggeranno Aurora Russo (59 kg), Aurora Campagna (62 kg) e Enrica Rinaldi (76 kg); per lo stile libero, infine, Rocco Terranova (57 kg), Simone Piroddu (61 kg), Colin Realbuto (65 kg), Jacopo Masotti (79 kg) e Benjamin Honis (92 kg).
Campionati europei di lotta, il calendario delle gare
Il calendario di gara fissa l’inizio a lunedì 7 aprile, con le eliminatorie delle prime categorie di peso dello stile libero, e la chiusura domenica 13, con le ultime finali della greco romana. Nel mezzo – da mercoledì a venerdì – spazio alla femminile. Le finali si disputeranno sempre dalle 18 del giorno successivo alle eliminatorie. Di seguito il calendario delle eliminatorie degli azzurri.
Lunedì 7 – Rocco Terranova, Colin Realbuto, Jacopo Masotti
Martedì 8 – Simone Piroddu, Benjamin Honis
Mercoledì 9 – Aurora Russo, Enrica Rinaldi
Giovedì 10 – Aurora Campagna
Venerdì 11 – Danila Sotnikov
Sabato 12 – Tommaso Bosi, Luca Dariozzi, Nikoloz Kakhelashvili
Condividi questo contenuto: