Maccarani non guiderà più le azzurre della ginnastica ritmica
Emanuela Maccarani non guiderà più le azzurre della ginnastica ritmica. Lo ha annunciato il nuovo presidente della federginnastica, Andrea Facci. Maccarani era stata coinvolta nel caso dei presunti abusi su alcune ex ginnaste dopo la denuncia di Anna Basta e Nina Corradini. “È stata votata una scelta all’unanimità del consiglio federale per una risoluzione di contratto anticipata della professoressa Emanuela Maccarani. Si chiude un ciclo dopo 30 anni di gestione tecnica, un unicum nello sport e gli attuali consiglieri e il sottoscritto avevano deciso che questo ciclo fosse esaurito. Bisogna ringraziare Emanuela Maccarani per tutti i suoi successi, guardando al futuro con ottimismo e fiducia e nuova energia”, ha detto Facci, eletto lo scorso 1° marzo.
Direzione interim al presidente federale
“La ritmica prevede la possibilità da parte del presidente di scegliere i suoi tecnici nazionali, quindi ho ritenuto di non confermare la direzione tecnica nazionale della sezione ritmica, la direzione nazionale della ritmica la prenderò io ad interim fino al 30 giugno, questo sempre in continuità con una rivisitazione dei budget della struttura federale”.
La scelta del nuovo procuratore federale
“Tra le delibere prese questa mattina dal Cf, partirà la procedura di selezione del nuovo Procuratore Federale della federazione. C’era questa figura (l’ex procuratore federale Michele Rossetti, ndr) che è stata rimossa e quindi sostanzialmente faremo un bando che si aprirà nei prossimi 30 giorni”.
Condividi questo contenuto: