Moldova-Italia: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni
A 180’ dalla fine delle qualificazioni, l’accesso diretto al Mondiale del 2026 sembra ormai un’utopia. La Norvegia fin qui ha vinto tutte le gare del Gruppo I e l’Italia insegue gli scandinavi con tre punti di ritardo, frutto della sconfitta nella gara d’andata. In Moldova, la squadra di Rino Gattuso deve vincere e sperare che l’Estonia fermi in qualche modo Haaland e compagni. Difficile che ciò accada, ma la formazione azzurra vuole comunque arrivare allo scontro diretto di domenica a San Siro col minor margine possibile in classifica, seppur la differenza reti condannerebbe gli azzurri in caso di vittoria e conclusione del girone a pari punti: +26 Norvegia, +10 Italia. Donnarumma e compagni scenderanno in campo sapendo già il risultato dei norvegesi. I playoff, già conquistati matematicamente, restano dunque l’ultima possibilità per la nostra Nazionale per evitare l’ennesima disfatta calcistica. Mancare la qualificazione significherebbe restare fuori dal Mondiale per la terza volta consecutiva.
Diretta tv e streaming Moldova-Italia
· Partita: Moldova-Italia
· Data: Giovedì 13 ottobre 2025
· Dove: Stadio Zimbru (Chi?in?u)
· Orario: 20:45
· Canale TV: Rai 1
· Streaming: Rai Play
· Competizione: Qualificazioni Mondiale 2026
Chi arbitra Moldova-Italia
La terna arbitrale e Var di Moldova-Italia è cosi composta:
Arbitro: Mykola Balakin (UKR)
Assistenti: Oleksandr Berkut (UKR) – Volodymyr Vysotsky (UKR)
IV Ufficiale: Klym Zabroda (UKR)
Var-Avar: Denys Shurman (UKR) – Dmytro Panchyshyn (UKR)
Probabili Formazioni Moldova-Italia
Contro il fanalino di coda del Gruppo I, Gattuso dovrebbe optare per il 4-4-2 con Scamacca e Raspadori davanti. A centrocampo non c’è Barella, squalificato. Ci sarà, invece, Tonali che salterà la sfida con la Norvegia, in quanto diffidato, e a rischio playoff. Stesso discorso per Frattesi e Cambiaso. A centrocampo è Cristante il favorito per sostituire Barella. In difesa la coppia Gabbia-Buongiorno.
Probabile formazione Moldova (5-3-2) – Kozhukhar; Forov, Craciun, Baboglo, Gherasimencov, Reabciuk; Caimacov, Rata, Bogaciuc; Perciun, Postolachi. Ct. Popescu.
Probabile formazione Italia (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Gabbia, Buongiorno, Cambiaso; Frattesi, Cristante, Tonali, Politano; Scamacca, Raspadori. Ct. Gattuso.
Dove vedere Moldova-Italia in tv
La partita tra Moldova ed Italia verrà trasmessa in diretta alle 20:45 e in esclusiva su Rai Uno.
Moldova-Italia in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.
Telecronisti Rai per il match
La telecronaca di Rai 1 sarà affidata alla coppia Alberto Rimedio e Lele Adani.
Pronostici Moldova-Italia
Nessun dubbio per i bookie, tanto che la vittoria dell’Italia è quotata appena 1.03, mentre il successo della Moldova che tocca anche quota 50.00 alla Snai. Improbabile anche il pareggio, sempre su Snai a 18.00. Gara da 2+Under 3.5, quotato a 2.10.
Condividi questo contenuto:




