MotoGp Indonesia, Bezzecchi in pole col giro record. Marc Marquez 9°, Bagnaia 16°

Pole record per Marco Bezzecchi nelle qualifiche del Gp di Indonesia MotoGp. Il pilota dell’Aprilia partirà davanti a tutti nella Sprint di oggi (ore 9) e nella gara di domani (stesso orario). Solo nono Marc Marquez (Ducati), fresco di conquista del settimo titolo iridato nella classe regina.

A crazy qualifying means we’ve got a potentially even crazier #TissotSprint coming up #IndonesianGP pic.twitter.com/AH3b1LSDd1— MotoGP™ (@MotoGP) October 4, 2025

Bagnaia fuori nel Q1

Bezzecchi ha stabilito il nuovo record della pista (1’28”832) precedendo gli spagnoli Fermin Aldeguer (Ducati-Gresini) e Raul Fernandez (Aprilia-Trackhouse). Marquez ha chiuso a quasi un secondo da Bezzecchi. Qualifiche da dimenticare per Pecco Bagnaia, reduce dal successo in Giappone. Il pilota della Ducati non è nemmeno riuscito a qualificarsi per la Q2 e partirà dalla sedicesima posizione.

Se Marc Marquez è già campione, suo fratello minore Alex (Ducati-Gresini) e Bagnaia sono in lotta per il secondo posto a cinque gare dalla fine del mondiale. Lo spagnolo, settimo in qualifica, ha 66 punti di vantaggio sull’italiano. Anche Bezzecchi potrebbe inserirsi nella lotta, dato che ha solo 32 punti di ritardo su Bagnaia.

Condividi questo contenuto: