Musetti in semifinale alle Atp Finals se… Tutte le combinazioni
La straordinaria vittoria in rimonta su De Minaur consente a Lorenzo Musetti di sperare di guadagnare un posto in semifinale alle Atp Finals di Torino. Ma dovrà, gioco forza, vincere l’ultimo match del girone, contro Carlos Alcaraz, per sperare. Una sconfitta, infatti, con qualsiasi punteggio, lascerebbe via libera a Taylor Fritz o a Alex De Minaur che si affrontano nell’ultima gara del gruppo Connors. Al momento il girone vede Alcaraz al comando con due vittorie (4 set vinti, 1 perso), Fritz (1 vittoria e 1 sconfitta, 3 set vinti, 1 perso), Musetti (1-1, 2 set vinti e 3 persi) e De Minaur (0 vittorie e 2 sconfitte, 1 set vinto e 4 persi).
La rimonta di Musetti incendia Torino: De Minaur battuto, ora sfida Alcaraz per la semifinale
Questi gli scenari che consentirebbero a Musetti di passare:
1) batte 2-0 Alcaraz. Raggiunge lo spagnolo a quota 4 punti con identica differenza set (4-3) per cui lo sopravanza in virtù del successo nello scontro diretto, a prescindere dal risultato della sfida tra Fritz e De Minaur.

2) batte 2-1 Alcaraz. Passa solo in caso di vittoria di De Minaur su Fritz. Se, invece, vincesse lo statunitense Musetti finirebbe terzo in virtù di una differenza set peggiore rispetto a Fritz e Alcaraz.
Condividi questo contenuto:



