Musetti sfiderà Djokovic nella finale di Atene: “Contro una leggenda per titolo e Finals”
Un’altalena di risultato ed emozioni. Un primo set senza storia (6-0), il secondo perso, nel terzo l’abisso di un match point annullato e poi la risalita del break nell’11esimo gioco. Lorenzo Musetti è ancora lì, ancora vivo, che combatte per la vittoria all’Atp 250 di Atene e per l’accesso alle Finals. Il carrarino si è qualificato per la finale del torneo greco battendo in tre set (6-0, 5-7, 7-5 dopo 2 ore e 22 minuti di gioco) lo statunitense Sebastian Korda.
La finale contro Djokovic
Lo scoglio più grande è ancora davanti: la finale con Novak Djokovic. I precedenti sono impietosi per l’italiano, 8 a 1 per il serbo (unica vittoria sul rosso di Montecarlo).
Musetti e le Finals
Djokovic è sia scoglio che speranza per Musetti per l’accesso alle Finals: se il carrarino vincesse si qualificherebbe a Torino all’ultimo metro utile – buttando fuori Auger Aliassime che lo ha superato con la finale del Masters 1000 Parigi; se invece perdesse, potrebbe partecipare comunque alla Finals se il serbo decidesse di dare forfait. Una decisione ufficiale di Nole ancora non c’è: dato per certo da Binaghi, lui si è risentito e ha detto che avrebbe deciso dopo Atene.
“Non sono stato molto fortunato nelle finali negli ultimi anni. Sono 3 anni che perdo in finale. Spero che la storia cambi a partire da domani”. Musetti ricorda così le finali perse negli ultimi anni, al termine della semifinale: “Giocherò per due obiettivi – ha aggiunto – il primo è vincere il titolo qui. Il secondo probabilmente lo sapete già, le Atp Finals. Non vedo l’ora di giocare questa partita contro una leggenda”.
Condividi questo contenuto:




