Napoli-Torino 1-1: Sanabria replica a Kvara, frenata azzurra nella corsa Champions
NAPOLI – S’illumina ma da solo non basta. Al Maradona splende la stella di Kvaratskhelia: segna il quarto gol di fila in campionato (raggiunge la doppia cifra) e mostra una condizione scintillante. Il Napoli, però, sbatte contro il Toro davanti ai quarantamila di Fuorigrotta e non riesce proprio a superare il tabù della terza vittoria consecutiva in campionato. Sanabria firma l’1-1 dopo appena tre minuti e inchioda gli azzurri ad un pareggio che sta molto stretto per le ambizioni di rimonta in chiave Champions. La missione diventa quasi impossibile.
«La cronaca della gara»
Calzona rispolvera Zielinski in mediana e l’apporto del polacco è praticamente nullo. Il Napoli non riesce a scrollarsi di dosso il Toro per un’ora: Buongiorno controlla perfettamente Osimhen, Vlasic frena Lobotka e la manovra degli azzurri non decolla mai. La fiammata della ripresa è illusoria: Kvara sale in cattedra, ma il Toro pareggia subito e il Napoli si ritrova di nuovo ai piedi di una difficile salita da scalare. Entrano Raspadori e Traorè, il Napoli si affida di nuovo al fuoriclasse georgiano: due conclusioni potentissime, ma Milinkovic Savic è il migliore del Toro e dice no. Finisce così. Calzona mastica amaro: il Napoli non riesce a trovare continuità. Martedì c’è la Champions a Barcellona per scrivere una storia diversa. Quella del campionato convince poco.
NAPOLI 1 16’ st Kvaratskhelia
TORINO 1 19’ st Sanabria
Napoli (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 6, Ostigard 6, Juan Jesus 6,5, Rui 6,5 – Anguissa 5,5, Lobotka 6 (46’ st Lindstrom sv), Zielinski 5 (22’ st Traorè 5,5) – Politano 6,5 (22’ st Raspadori 6), Osimhen 5,5, Kvaratskhelia 7,5. All. Calzona 6.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic 7,5 – Djidji 5 (31’ st Sazonov SV), Buongiorno 7, Masina 6 – Bellanova 6 (42’ st Lazaro sv), Linetty 6 (42’ st Vojvoda sv), Gineitis 6, Rodriguez 6 – Vlasic 6,5 – Pellegri 5,5 (18’ st Sanabria 7), Zapata 6. All. Paro (Juric squalificato) 6,5.
Arbitro: Orsato 6
Note: ammoniti Zapata, Osimhen, Jesus, Buongiorno. Spettatori 40mila circa.
Condividi questo contenuto: