Nfl, “King” Henry trascina i Ravens, Darnold e i Vikings non si fermano, Bucs a valanga

Quelli che vedete nel titolo sono i temi su cui ci concentreremo per raccontare la nuova giornata Nfl densa di spunti e giocate particolari. Come sempre scegliamo alcuni matches per seguire interessanti trend.

Felice, decisamente, quello dei sorprendenti Minnesota Vikings e del loro qb Darnold, entrambi considerati meno che zero per i piani alti della classifica. Come ci si sbaglia, talvolta…I Vichinghi sono 4 a 0 nonostante un calendario più che insidioso. Vincono sempre e vincono bene e il loro qb sembra rinato.

Così sono passati anche a Green Bay con i Packers che per l’occasione ritrovavano il loro quarterback titolare, Love. Il punteggio finale può ingannare, visto che Minnesota al Lambeau Field è partita a razzo, andando avanti di 28 punti a zero con una tripletta di td pass firmata Sam Darnold e un’altra segnatura via terra con Jordan Addison. Partita chiusa? Mai dire mai in questo folle e incerto campionato e se vogliamo trovare un difetto ai Vikings, ieri, è stato quello di considerarla chiusa un po’ troppo in anticipo.

Così i Packers hanno preso a macinare gioco e Jordan Love ha fatto e disfatto con 4 td pass vanificati in qualche modo da tre rovinosi intercetti. Bene anche l’ex di turno, il running back Aaron Jones, che ha macinato di corsa quasi 100 yard. E la domanda comincia a essere: ma davvero i Vikings sono così forti e, soprattutto, dove potranno arrivare?

Un altro momento felice è quello vissuto dai Bucs e da un Mayfield in grandissimo spolvero. Ieri hanno passeggiato sugli Eagles davvero troppo miseri per il roster di cui dispongono. E non può essere una scusa l’assenza di tre pezzi da novanta come Brown, Smith e Johnson.

C’è modo e modo di perdere e quello di Phila in Florida è stato a dir poco imbarazzante. Tutti sotto processo. Primo imputato: il coaching staff con Sirianni in testa, ma anche Vic Fangio con una difesa ridicola capace di mancare sistematicamente anche il placcaggio più semplice. E qualcuno, più di qualcuno a Phila invoca un cambio radicale in sideline con l’arrivo di Bill Belichick, il coach della dinastia Patriots, possibile?

Vedremo, intanto va sottolineata la superba prova di Tampa con un attacco inarrestabile combinazioni terra-aria vincenti e una difesa solida. E anche qui siamo davanti a un team che mostra ambizioni alte e sta dimostrando di essere un pericolo per tutti.

E andiamo a uno dei matches più attesi. In realtà poco combattuto perchè i Ravens hanno dominato forti di un Henry assolutamente inarrestabile che ha ricordato le migliori versioni di quando impazzava con i Titans.

“King” Henry, come lo chiamano i suoi molti fan, è una nuova formidabile opzione per Baltimore e il suo leader offensivo Jackson e se manterrà questa forma costituirà la punta di un attacco dalle molte felice opzioni.

Male i Bills che in un colpo solo perdono la loro imbattibilità e un po’ di credibilità. Saggio e costruttivo il qb Allen quando dice: “I Ravens ci hanno dato una bella lezione ma non voglio che usciamo da questo campo pensando di essere i peggiori. C’è molto da imparare. Sono contento che sia successo all’inizio della stagione così possiamo correggere le cose”. Leader.

Umile “King” Henry: “Non abbiamo mica vinto il Super Bowl e loro sono una grande squadra, ma siamo contenti di come è andata, ora guardiamo avanti”.

Guardano avanti e molto in alto i “soliti” Chiefs di Mahomes che trovano sempre il modo di vincerla e recuperano 10 lunghezze ai Chargers per allungare la loro striscia di vittorie. Ma qualche preoccupazione se la portano a casa perchè il wr Rice è fuori per tutta la stagione, ko per infortunio e sicuramente lascerà un vuoto da colmare.

Chiudiamo – sotto potete leggere i risultati di tutti gli incontri, in stampatello come sempre i team che giocavano in casa – segnalando la sorpresa Washington, nuovamente vittoriosa stavolta in Arizona con il giovane qb Daniels ancora una volta sugli scudi. E’ presto per dire che è nata una stella ma le premesse sono buonissime…

CHICAGO 24 LA Rams 18

Minnesota 31 GREEN BAY 29

HOUSTON 24 Jacksonville 20

ATLANTA 26 New Orleans 24

Cincinnati 34 CAROLINA 24

INDIANAPOLIS 27 Pittsburgh 24

Denver 10 NY JETS 9

TAMPA BAY 33 Philadelphia 16

Washington 42 ARIZONA 14

SAN FRANCISCO 30 New England 13

Kansas City 17 LA CHARGERS 10

LAS VEGAS 20 Cleveland 16

BALTIMORE 35 Buffalo 10

Condividi questo contenuto: