Open Cincinnati: italiani in gara il 10 agosto e dove vedere le partite in tv
Giornata importante per il tennis italiano a Cincinnati. Dopo l’agevole esordio di Jannik Sinner, che ha liquidato con un doppio 61 il colombiano Galan, gli occhi sono puntati sulla numero uno azzurra, Jasmine Paolini, che alle ore 17 italiane inizia il suo torneo direttamente dal secondo turno contro la greca Maria Sakkari, n.65 del ranking Wta. Una partita tutt’altro che semplice per la 29enne toscana, alle prese con un periodo complicato dopo il cambio allenatore (separazione con Marc Lopez e arrivo di Federico Gaio) e la brutta sconfitta a Toronto contro la giapponese Aoi Ito, n.110 del mondo. Inoltre Sakkari è un’avversaria di tutto rispetto, che nel primo turno ha superato la russa Rakhimova in tre set. I precedenti sorridono 2-1 alla greca, entrambi vinti però su terra (al Roland Garros del 2021 e quest’anno a Madrid con appena tre giochi lasciati a Jasmine), mentre il match vinto da Paolini è stato lo scorso anno sul cemento di Dubai.
Cobolli subito fuori a Cincinnati, ko con il numero 136 del mondo. Avanti Sonego
In campo anche Bronzetti, Nardi e Darderi
Nel torneo femminile c’è anche Lucia Bronzetti, che si è conquistata l’accesso al secondo turno grazie al successo sulla cinese Zhu al tie break del terzo set. L’azzurra se la vedrà, intorno alle 20:30 (prima di lei due match di doppio sul campo 9), con la russa naturalizzata australiana Daria Kasatkina, testa di serie n.15 del torneo. C’è un precedente incoraggiante per Bronzetti, vinto lo scorso anno sul cemento di Dubai.
Passando agli uomini, servirà una mezza impresa a Luca Nardi contro il canadese Denis Shapovalov (è il terzo incontro del campo 4). Il 22enne romano, ripescato come lucky loser, ha superato il primo turno battendo l’argentino Tirante. Il suo prossimo avversario, n.30 del ranking, non brilla in termini di continuità, ma recentemente ha vinto l’Atp 250 di Los Cabos, in Messico. I favori del pronostico sono dalla sua parte. Quasi da “monetina” invece il match di Luciano Darderi alle 17 contro l’argentino Francisco Comesana (n.71 del mondo), che al primo turno ha superato lo spagnolo Munar con un doppio 6-4. L’azzurro arriva con il morale a mille dopo la doppia vittoria a Bastad e Umago, entrambi i tornei però su terra rossa. Sulla stessa superficie si è disputato l’unico precedente, nel 2022 a Buenos Aires, vinto dal padrone di casa.
Sinner travolge Galan in 59 minuti. “A Cincinnati bisogna correre perché fa un caldo terribile”
Dove vedere il Cincinnati Open in tv e streaming
Le gare del Cincinnati Open saranno visibili sui canali Sky. A partire dalle 17:00 fino a fine giornata le partite verranno trasmesse sia Sky Sport Tennis che su Sky Sport Max, mentre dalle 17:00 alle 23:00 il Masters americano si vedrà anche su Sky Sport Uno. L’emittente satellitare permette la visione streaming su SkyGo e NOW.
Domenica 10 agosto, gli italiani in gara
•Secondo turno Wta ore 17 – Jasmine Paolini (n.9) vs Maria Sakkari (GRC, n.65)
•Secondo turno Wta ore 20:30 (circa) – Daria Kasatkina (AUS, n.17) vs Lucia Bronzetti (n. 61)
•Secondo turno Atp ore 17 – Francisco Camesana (ARG, n. 71) vs Luca Darderi (n.29)
•Secondo turno Atp ore 21 (circa) – Luca Nardi (n. 98) vs Denis Shapovalov (CAN, n. 24)
Condividi questo contenuto: