Open Cincinnati: italiani in gara il 13 agosto e dove vedere le partite in tv

Dopo aver strappato il pass per gli ottavi, Jannik Sinner sfida il francese Adrian Mannarino per un posto nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il 37enne transalpino, proveniente dalle qualificazioni e numero 89 del ranking, ha eliminato a sorpresa lo statunitense Tommy Paul ed è sotto 3-0 nei confronti contro l’altoatesino. Se dovesse passare, il numero uno al mondo potrebbe trovare nei quarti Felix Auger-Aliasimme, unica testa di serie rimasta ancora in piedi nello spicchio di tabellone di Sinner e anche uno dei pochissimi tennisti presenti nel circuito a poter vantare la propria imbattibilità contro l’azzurro, anche se l’ultimo confronto risale al 2022.

Sinner il perfezionista, va subito ad allenarsi dopo aver battuto Diallo

Nella notte è chiamato all’impresa Luca Nardi. Per l’azzurro c’è il numero 2 del mondo, Carlos Alcaraz. Il pesarese, entrato nel main draw come lucky loser, si è guadagnato la sfida contro lo spagnolo dopo aver superato l’argentino Tirante all’esordio, il canadese Shapovalov nel turno successivo e il ceco Mensik, ritiratosi a inizio secondo set con l’azzurro avanti 6-2, 1-2.

Italia in scena anche nel doppio con due coppie azzurre in cerca dei quarti. Nel tabellone maschile Andrea Vavassori e Simone Bolelli sfidano gli americani Robert Cash e James Tracy, mentre in quello femminile Sara Errani e Jasmine Paolini affrontano la polacca Magda Linette e la danese Clara Tauson.

Bronzetti agli ottavi a Cincinnati: battuta Ostapenko, ora c’è Gauff

Dove vedere il Cincinnati Open in tv e streaming

Le gare del Cincinnati Open saranno visibili sui canali Sky. A partire dalle 17:00 fino a fine giornata le partite verranno trasmesse sia Sky Sport Tennis che su Sky Sport Max, mentre dalle 17:00 alle 23:00 il Masters americano si vedrà anche su Sky Sport Uno. L’emittente satellitare permette la visione streaming su SkyGo e NOW.

Mercoledì 13 agosto, gli italiani in gara

Singolare Maschile

• Jannik Sinner (n.1) vs Adrian Mannarino (FRA, n.89) non prima delle 20.30*

• Luca Nardi (n.98) vs Carlos Alcaraz (ESP, n.2) dall’1.00* (14 agosto)

Doppio Maschile

• A.Vavassori-S.Bolelli vs J.Tracy-R.Cash dalle 20.00*

Doppio Femminile

• J.Paolini-S.Errani vs M.Linette-C.Tauson dalle 23.00*

*Orario stimato, ora italiana

Condividi questo contenuto: