Pilato, sfogo sui social: “Valuterò con più prudenza il valore delle persone di cui mi circondo”

Le nuotatrici azzurre Benedetta Pilato e Chiara Tarantino sono finite al centro di un caso spinoso. Sono state fermate a Singapore e accusate di furto. Dopo l’intervento dell’ambasciata, le due giovani sono state rilasciate con un permesso speciale. Quando la notizia è diventata di dominio pubblico, Pilato si è sfogata attraverso un post su Instagram. Con frasi dal forte significato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da benny (@benedetta.pilato)

La versione di Pilato sul furto

Pilato ha prima raccontato la sua versione dell’accaduto. “A seguito della partecipazione ai Campionati mondiali e di un breve soggiorno privato con altri miei compagni della nazionale di nuoto, mio malgrado – si legge –, sono stata indirettamente coinvolta in uno spiacevole episodio gestito dalle autorità aeroportuali di Singapore. Tengo a precisare che ho collaborato fin da subito con le autorità locali, con il pieno supporto dell’Ambasciata Italiana. La vicenda fortunatamente si è conclusa in poche ore, senza nessuna implicazione, grazie anche alla mia massima trasparenza nei confronti delle stesse autorità aeroportuali di Singapore”.

Pilato e Tarantino fermate a Singapore e accusate di furto: interviene l’ambasciata, sono libere

La frecciata di Pilato a Tarantino

Inizia poi la parte più velata del messaggio, dove Tarantino sembra chiamata in causa. “Non ho mai avuto intenzione di compiere gesti inadeguati, e chi mi conosce sa quanto tengo ai valori dello sport, alla correttezza e all’onestà personale. Da questa esperienza – si prosegue, ed ecco il punto chiave del messaggio – traggo grandi insegnamenti sulla prudenza, sulla responsabilità individuale e sul valore delle persone che mi circondano. Adesso torno nuovamente a concentrarmi con serenità e maggior determinazione sul mio percorso sportivo. Ringrazio profondamente chi mi ha sostenuta con discrezione, senza giudizi gratuiti, e chi continua a credere in me”.

Condividi questo contenuto: