Scontro Conte-Fabregas: “Sempre per terra, l’avete preparata così?”
Se ci si conosce da tempo si litiga meglio. E Antonio Conte e Cesc Fabregas sono stati insieme al Chelsea, uno allenava, lo spagnolo ancora giocava. hanno vinto insieme una premier. Erano gli anni 2016-2018.
Al Maradona si sono trovati vicini di nuovo, panchine a pochi metri. Pochi, ci si sente benissimo. Se uno urla, l’altro risponde. E durante Napoli-Como lo scontro verbale tra i due allenatori si è sentito.
Il match era spezzettato, falli, giocatori a terra. E Conte non è riuscito a non protestare. Quando un calciatore del Como è rimasto a terra, ha urlato al suo ex giocatore: “Cesc, sta simulando il tuo giocatore. L’avete davvero preparata così?”
La risposta di Fabregas
Il tecnico del Como ha risposto con eleganza mista a un pizzico di veleno. Quando il Napoli ha dovuto sostituire Gilmour per infortunio, Fabregas (che aveva dovuto sostituire Kempf) ha sorriso a Conte: “Visto? Succede anche a voi che si fanno male i giocatori e rimangano per terra”.
A fine primo tempo i due sono usciti dal campo insieme. Conte non la prende benissino. È ancora nervoso. Come si vede dalle immagini.
Fabregas prova a tranquillizzare Conte
Che però non la prende benissimo #NapoliComo #SerieAEnilive #DAZN pic.twitter.com/miObfHxSIR— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 1, 2025
Poi il chiarimento. E Fabregas ha abbracciato Conte.
Antonio Conte e Cesc Fabregas
Fabregas seconda discussione
Sta diventando un’abitudine per Fabregas discutere durante e a fine partita. Dopo Como-Juventus e la vittoria 2-0 , Fabregas polemizzato a distanza con Igor Tudor, allora tecnico della Juve, che lo aveva genericamente chiamato “allenatore del Como” senza mai nominarlo: “Mi rivolgo con rispetto a ‘mister Tudor’ – ha spiegato in conferenza stampa – visto che sabato mi ha chiamato allenatore del Como”.
Condividi questo contenuto:




