Sinner apre contro Medvedev al Six King Slam di Riad. Dove vedere il torneo in tv

Dopo lo splendido trionfo nel Masters 1000 di Shanghai, Jannik Sinner torna in campo per prendere parte al ‘Six Kings Slam’, torneo esibizione al via da mercoledì a Riyadh, in Arabia Saudita. Un torneo ambitissimo, anche se non mette punti Atp in palio, poiché è dotato del montepremi più ricco di sempre. Ognuno dei tennisti in gara, infatti, percepirà un milione e mezzo di euro per la sola partecipazione mentre, in caso di vittoria, la cifra si quadruplicherà raggiungendo i 6 milioni. Una cifra davvero record. Basti pensare che i montepremi più alti tra gli Slam sono quelli di Wimbledon e degli US Open: 3,6 milioni.

I re del tennis in Arabia: sei milioni di ragioni per Sinner e Alcaraz

Presenti 4 dei primi 6 al mondo più Nadal

In campo scenderanno 4 dei primi 6 al mondo: oltre a Sinner, n. 1, ci sono Carlos Alcaraz, n. 2, Novak Djokovic, n. 3, e Daniil Medvedev, n. 5. All’appello mancano solo il n. 4 Zverev e il n. 6 Fritz. Al loro posto ci sono Holger Rune, n. 13, e Rafael Nadal (attualmente n. 151) a una delle ultime attese uscite prima del ritiro, previsto dopo la presenza con la Spagna in Coppa Davis a novembre a Malaga.

Djokovic e Nadal già in semifinale

Gli organizzatori hanno riservato ai due giocatori più forti di tutti i tempi (Djokovic, 24 prove dello Slam vinte, e Nadal, secondo a quota a 22) un posto già in semifinale. Il serbo attende il vincente della sfida tra Sinner e Medvedev (mercoledì ore 18.30) mentre il maiorchino troverà il vincente della sfida tra Alcaraz e Rune (mercoledì ore 20.30 circa). La semifinale con Djokovic in campo si disputerà giovedì alle 18.30 mentre la seconda, con Nadal, si disputerà attorno alle 20.30. La finale è in programma sabato alle 20.

Adiós, Nadal annuncia il ritiro, l’ultima Davis e poi basta: “C’è una fine per tutto”

Sinner ritrova Medvedev: in palio Djokovic

Sinner ritroverà Medeved a pochi giorni di distanza dalla netta vittoria (6-1, 6-4) nei quarti a Shanghai. Si è trattato del match con cui ha finalmente raggiunto (7-7) negli scontri diretti il rivale, sua bestia nera dal 2020 al 2023 (0-6). Medvedev nell’ultimo anno lo ha sconfitto solo a Wimbledon, in cui ha prevalso in 5 set nei quarti. Alcaraz, invece, conduce 2-1 su Rune affrontato e sconfitto perl’‘ultima volta in tre set a Wimbledon 2023.

Dove vedere il torneo in tv e in streaming

In Italia, il ‘Six Kings Slam’ sarà trasmesso integralmente in diretta su Sky sul canale dedicato Sky Sport Tennis (203). In streaming gli incontri saranno visibile su SkyGo e su Now.

Condividi questo contenuto: