Sinner e la semifinale a Indian Wells: “Alcaraz o Zverev? Sarà comunque emozionante”

La sesta semifinale di un Masters 1000 della sua carriera, a una vittoria dal diventare numero due del mondo. Ecco le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Jiri Lehecka.

Ti senti migliorato?

“Oggi era una situazione diversa. All’inizio c’era vento, ma l’ho gestito molto bene. Voglio dire, Jiri è un giocatore incredibile con un enorme potenziale. Stava servendo davvero bene. Sicuramente sono contento della prestazione. Non c’è stato molto ritmo oggi, quindi, sai, è un tipo di incontro un po’ diverso, ma di sicuro sono davvero contento della prestazione e felice di essere di nuovo qui in semifinale”.

Cosa c’è di diverso in te rispetto al passato?

“Sono solo felice di gareggiare. Adoro giocare davanti al pubblico, ed è questo che mi fa divertire, no? Sono in una posizione diversa, ma nella mia mente c’è sempre una nuova sfida, un nuovo avversario, ed è su questo che cerco di concentrarmi”.

Intanto la striscia di vittorie è da record.

“Conosco le statistiche ora, ma non si possono confrontarle con le migliori, con i Big 3 o i Big 4. Sono di un livello diverso da quello che hanno mostrato negli anni. Semplicemente, sai, creo la mia storia per me stesso. Sì, è così. Ma quando ero più giovane, non guardavo molto il tennis”.

Potrebbe esserci Alcaraz in semifinale…

“Sì, Carlos, è sempre divertente giocare con lui. Siamo buoni amici fuori dal campo. In campo cerchiamo solo di dare il 100%. Penso che abbiamo un buon atteggiamento. Di solito le partite sono buone. L’anno scorso contro di lui, soprattutto qui su questo campo, ho faticato molto. Ha giocato molto meglio di me, e due settimane dopo a Miami ho vinto io, quindi vediamo. Ma ha una partita molto dura contro Zverev che quando serve molto bene, è difficile giocare contro. Sarà una partita emozionante da guardare, vedremo chi giocherà contro di me”.

Condividi questo contenuto: