Sinner in campo a Cincinnati, ecco quando giocherà il numero 1 del mondo
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. A poco meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, che gli ha regalato il quarto Slam della carriera, il numero 1 del mondo aprirà la stagione sul cemento al Masters 1000 di Cincinnati, torneo dove è campione uscente.
Sinner: “A Wimbledon sorpreso da me stesso. Il ritorno di Ferrara? Ho già detto tutto”
Il tabellone di Sinner
Sinner esordirà direttamente al secondo turno, beneficiando di un “bye”: il 23enne altoatesino affronterà il vincente del match tra il ceco Vit Kopriva, numero 80 Atp (nessun precedente tra i due) e il colombiano Daniel Elahi Galan (2-0 Sinner). Sulla sua strada potrebbe trovare poi uno tra Gabriel Diallo, David Goffin o Sebastian Baez al 3° turno, Tommy Paul o Tomas Machac negli ottavi e uno tra Lorenzo Musetti, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud o Auger-Aliassime nei quarti.
Us Open da record, 5 milioni di dollari al vincitore
Quando giocherà Sinner
Gli organizzatori del torneo dell’Ohio non hanno ancora ufficializzato il programma del secondo turno. Quel che è certo è che Sinner scenderà in campo sabato 9 o domenica 10 agosto.

No. 1 checking in pic.twitter.com/SbXiW950G1— Cincinnati Open (@CincyTennis) August 6, 2025
Gli italiani in tabellone
Oltre a Sinner ci sono altri 7 italiani in tabellone a Cincinnati. Entreranno in gara al 2° turno Lorenzo Musetti (contro il vincente del match tra Matteo Arnaldi e il francese Benjamin Bonzi), Flavio Cobolli (vincente Atmane-Nishioka), Luciano Darderi (vincente Comesana-Munar) e Lorenzo Sonego (vincente Bergs-Farnley). Mattia Bellucci affronterà all’esordio il bosniaco Damir Dzumhur, il ripescato Luca Nardi se la vedrà con l’argentino Thiago Agustin Tirante.
Condividi questo contenuto: