“Sinner mi sfotteva perché non vincevo, ma ora siamo pari”. A Ciccone la prima del Tour of the Alps

“Ieri sera ho parlato con Sinner e mi prendeva in giro. Diceva che, fra i nostri amici, sono l’unico a non avere ancora una vittoria quest’anno. Ora siamo a posto, ho recuperato”. Sono le prima parole di Giulio Ciccone dopo aver conquistato la prima tappa del Tour of the Alps 2025, 148,5 chilometri con partenza e arrivo a San Lorenzo Dorsino. Ciccone ha infatti condiviso con il numero 1 del tennis mondiale molte attività dell’ultimo periodo tra l’altro, kart compresi.

Sinner, 46 settimane consecutive da numero 1 del mondo: eguagliato Nadal

Ciccone vince, lancia gli occhiali al pubblico e si becca una multa

Lo scalatore abruzzese ha esibito uno stato di forma notevole nella salita finale, regolando in una volata ristretta l’austriaco Felix Gall ed il francese Paul Seixas, entrambi della Decathlon AG2R La Mondiale. Poi si è lasciato andare ad un eccessivo entusiasmo lanciando verso il pubblico gli occhiali per festeggiare. Un gesto che gli è costato 250 franchi di multa.

Tra gli italiani più attesi, Antonio Tiberi, che però ha accusato qualche difficoltà nel finale arrivando con un ritardo di 14’’.

Niente festeggiamenti per rispetto a Papa Francesco

“In segno di rispetto della grave perdita per tutto il mondo religioso e civile, l’intera carovana del Tour of the Alps ha tributato un minuto di silenzio prima dell’avvio della frazione inaugurale” fanno sapere gli organizzatori, che hanno precisato che dopo la scomparsa di Papa Francesco la corsa “rispetterà un tono di sobrietà, e in assenza di animazione musicale, e un minuto di silenzio alla partenza di tutte le cinque frazioni”.

Condividi questo contenuto: