Sinner, oggi l’esordio a Vienna contro Altmaier: precedenti e dove vedere il match in tv
Reduce dalla milionaria vittoria nel torneo-esibizione di Riad, Jannik Sinner torna in scena in Europa esordendo all’Atp 500 di Vienna contro il tedesco Daniel Altmaier, n. 51 del mondo, ancora a caccia del primo titolo Atp in carriera ma che quest’anno ha centrato i suoi migliori risultati in tre Slam: ottavi al Roland Garros, terzo turno agli Us Open e secondo a Melbourne.
Paolo Canè: “La Davis è tutto. Sinner merita una nota sul diario, poi lasciamolo in pace”
I precedenti tra Sinner e Altmaier
I due si sono già sfidati 18 giorni fa, sul cemento all’aperto del Masters 1000 di Shanghai e la sfida è terminata con il punteggio di 6-3, 6-3 in favore del n. 1 che, però, dovette faticare più del previsto per domare un avversario in gran forma (sconfitto malgrado 21 vincenti e 11 errori) costretto a inchinarsi a un Sinner perfetto al servizio (2 palle-break su 2 annullate) e solido alla riposta.
La sconfitta al Roland Garros 2023
Complessivamente l’altoatesino è avanti 2-1 nei precedenti. Nel 2022 s’impose per 5-7, 6-2, 6-1, 3-6, 6-1 al primo turno degli Us Open mentre l’anno seguente fu costretto a cedere al rivale al secondo turno del Roland Garros con il punteggio di 6-7 (0/7), 7-6 (9/7), 1-6, 7-6 (7/4), 7-5.

L’assenza di trasparenza nelle scelte di Sinner
Dove vedere in tv Sinner-Altmaier
Gli organizzatori hanno programmato il match alle 17.30, terzo incontro sul Centrale dopo Popyrin-Berrettini (ore 13.30, precedenti 1-2) e Medvedev-Borges. Da segnalare che alle 13, sul #glaubandich Court, esordirà un altro italiano, Flavio Cobolli, opposto al ceco Machac (precedenti 0-1). Il vincente della sfida affronterà proprio il vincente del match tra Sinner e Altmaier. Tutti i match saranno visibili in diretta tv su su Sky Sport e in streaming su SkyGo e su Now.
Condividi questo contenuto: