Sinner, quando tornerà in campo dopo la vittoria a Wimbledon
Jannik Sinner ha fatto la storia, diventando il primo italiano in 138 edizioni a vincere Wimbledon e ora, giustamente, si godrà un po’ di meritato riposo. Tornerà in campo a fine mese al Masters 1000 di Toronto (27 luglio-7 agosto), quando cercherà di far meglio dei quarti raggiunti nel 2024 quando venne sconfitto da Rublev.
L’emozione di mamma Siglinde: “Come sto? Eh, bella domanda”
Quali tornei giocherà Sinner
Quello in Canada sarà il primo torneo sul cemento in vista dell’atteso appuntamento di fine estate con gli Us Open in cui Sinner si presenta da campione uscente. Dopo Toronto il numero 1 del mondo prenderà parte a un altro Masters 1000, quello di Cincinnati (7-18 agosto), che lo scorso anno vinse battendo in finale Tiafoe. In tutto Sinner avrà in scadenza 1200 punti mentre Alcaraz solo 30 per cui il terreno si presenta propizio per l’iberico per accorciare le distanze dalla vetta dopo essere scivolato a 3430 punti di distanza.
Sinner ha vinto anche il dolore imparando dalle sue sconfitte
Agli Us Open per difendere il titolo
Poi ci sarà l’atteso appuntamento con gli Us Open (24 agosto-7 settembre) in cui Sinner avrà in scadenza la cambiale di 2000 punti per la vittoria del 2024 contro Fritz mentre Alcaraz, che si fece sorprendere al secondo turno da van de Zandschulp, ne lascerà sul piatto solo 50.
the biggest smile @janniksin @Wimbledon | #Wimbledon pic.twitter.com/NClYis6CCb— ATP Tour (@atptour) July 13, 2025
Condividi questo contenuto: