Sorteggio Internazionali d’Italia: Sinner esordirà sabato 10 maggio contro Cinà o Navone

Jannik Sinner esordirà al Foro Italico contro un altro azzurro, Federico Cinà, o con l’argentino Mariano Navone. Il numero uno del mondo e del tabellone esordirà direttamente al secondo turno. Il debutto del n.1 del mondo dopo la sospensione per 3 mesi sarà sabato 10 maggio.

“Secondo turno di fuoco? Non so che dire, la prima partita non sarà semplice ma spero di passare il turno e poi vedremo cosa succederà con Jannik che è un esempio da seguire” ha detto Cinà a margine del sorteggio degli Internazionali d’Italia effettuato a Fontana di Trevi.

Internazionali d’Italia, oggi il sorteggio: Sinner tra derby al 3° turno e semifinale con Alcaraz

Sinner potrà incontrare Alcaraz solo in finale

Nel corso del torneo, Sinner potrebbe avere un quarto di finale contro il norvegese Casper Ruud o Matteo Berrettini e la semifinale con lo statunitense Taylor Fritz o l’australiano Alex De Minaur. Carlos Alcaraz invece potrà essere suo avversario solo in finale.

Sorteggio Internazionali d’Italia: Sinner esordirà contro Cinà o Navone

Musetti dalla parte di Zverev

Lorenzo Musetti, testa di serie n.8 del torneo, è dal lato del tabellone di Sascha Zverev (n.2) e partirà dal secondo turno, quando giocherà contro uno tra Medjedovic e un qualificato. Passa il primo turno anche Matteo Berrettini, che esordirà al secondo contro il vincente del match tra Fabio Fognini e il britannico Jacob Fearnley, per poi andare ad affrontare eventualmente Casper Ruud, fresco vincitore del Masters 1000 di Madrid. Debutto contro Pedro Martinez per Mattia Bellucci, mentre ci sarà Arthur Rinderknech per Matteo Gigante. Matteo Arnaldi se la vedrà contro Roberto Bautista Agut, derby azzurro tra Luca Nardi e Flavio Cobolli. Lorenzo Sonego e Francesco Passaro in campo con un qualificato, infine Luciano Darderi contro il cinese Yunchaokete Bu.

Rischio derby anche per Jasmine Paolini

Intanto ha preso forma anche il tabellone femminile. Jasmine Paolini, testa di serie n.6 esordirà al secondo turno e potrebbe affrontare in un derby italiano Giorgia Pedone, che al debutto affronta la neozelandese Lulu Sun. Tyra Caterina Grant, la diciassettenne con doppia cittadinanza italiana e statunitense che quest’anno giocherà per la prima volta per l’Italia, se la vedrà con la diciannovenne filippina Alexandra Eala, la promessa del tennis mondiale cresciuta nell’accademia di Rafa Nadal che quest’anno al 1000 di Miami si è concessa il lusso di arrivare fino in semifinale dopo aver battuto la campionessa di Melbourne Madison Keys e la n.2 Wta Iga Swiatek.

Per Arianna Zucchini all’orizzonte c’è Coco Gauff

Le altre italiane. Arianna Zucchini affronta una qualificata e, in caso di vittoria, incontrerebbe Coco Gauff. Lucrezia Stefanini contro la russa Veronika Kudermetova. Federica Urgesi contro la canadese Bianca Andreescu, Lucia Bronzetti contro la lettone Anastasija Sevastova. Nuria Brancaccio contro la statunitense Peyton Stearns. Sara Errani contro la giapponese Naomi Osaka; Elisabetta Cocciaretto contro l’armena Elina Avanesyan.

Condividi questo contenuto: