Spettacolo al Press Padel Tour, Marchegiani il migliore del torneo

Si è conclusa la seconda edizione del Press Padel Tour, il primo torneo di padel in Italia dedicato a giornalisti e addetti alla comunicazione. A sfidarsi nei circoli dell’Atletico Lodigiani Padel, Contra Padel e Jolly Padel sono state 14 coppie maschili e 13 coppie femminili. Numerose e prestigiose le testate coinvolte: Repubblica, Corriere dello Sport, Tg5, Tg1, Striscia la Notizia, Sky, Dazn, La7, Gr1 Rai, Adnkronos, Dagospia, Lapresse, Agimeg, Igt, Eurobet, Padel Magazine.

Il torneo si è sviluppato su tre mesi di avvincenti partite che hanno portato 8 coppie a sfidarsi nelle quattro finali previste. Ad aggiudicarsi il tabellone Silver donne è stata la coppia Graziosi-Pirozzi, mentre il tabellone Gold donne è stato vinto dalla coppia Lecis-Savasta, dopo un’entusiasmante e combattutissima partita contro la coppia Catalano-Pediconi.

E’ stato il Corriere dello Sport, con la coppia Minutiello-Piccheri, ad aggiudicarsi il tabellone Silver uomini, dopo una bella partita contro la coppia di Adnkronos-Lapresse Rizzi-Pinchi. Finale spettacolare nel tabellone Gold uomini. A scendere in campo sono stati Leonardo Metalli (Tg1) e Jimmy Ghione (Striscia la Notizia) che hanno sfidato Massimo Mazzitelli (Gruppo Sae) e Luca Marchegiani (Sky). A vincere è stata la coppia Metalli-Ghione che si è aggiudicata il primo set per 6-4 ed il secondo con un 7-5, dopo essere andati in svantaggio per 4-5.

E’ stata una finale di alto tasso tecnico, molto apprezzata dagli spettatori presenti. I vincitori sono stati premiati con clinic di padel in Italia e all’estero e tutti i partecipanti con materiale tecnico. Il titolo di miglior giocatrice è andato a Giovanna Lecis, mentre quello di miglior giocatore se l’è aggiudicato Luca Marchegiani che lo aveva già vinto nella prima edizione. Il Press Padel Tour, organizzato dall’agenzia di stampa Agimeg, è già pronto per la terza edizione che prenderà il via a marzo 2025 e che si preannuncia ancora più ricca di giornalisti e testate importanti.

Condividi questo contenuto: