Thomas Ceccon eliminato in batteria nei 200 dorso
Singapore – Thomas Ceccon eliminato in batteria nei 200 dorso ai Mondiali di Singapore. Il campione olimpico dei 100 dorso a Parigi rimane fuori per 4 centesimi dalla semifinale: lo batte, con l’ultimo tempo utile d’ingresso, il sudafricano Pieter Coetze, che ha vinto i 100 dorso in cui Ceccon è stato d’argento.
Ceccon argento nei 100 dorso: “Solo secondo, ma non era scontato essere tra i migliori”
Ceccon, una eliminazione che brucia
Brucia l’uscita di scena del primatista italiano (1’55’’71), che a Singapore è stato d’argento anche nella staffetta veloce e di bronzo nei 50 farfalla: Thomas nuota in 1’57’’15, perdendo molto terreno nell’ultima vasca dove va molto lento (30″49). Uscito dalla vasca della terza batteria su cinque, prima di sapere dell’eliminazione, Ceccon sperava in un altro scenario: “Bene, anche se sono un po’ stanco. Penso sempre di venire a fare la mia gara, ma nei 200 non è più possibile controllare. Tempo ok, dovrebbe bastare”. Non è bastato.
Christian Bacico entra in semifinale
Basta invece a Christian Bacico, 20 anni, il suo 200 dorso nuotato in 1’56″79, 11° tempo per entrare nella semifinale di oggi (alle 14.37 italiane), che vale anche il primato personale e nuovo record italiano cadetti. L’atleta pavese, tesserato per Esercito e Como Nuoto Recoaro, allenato da sempre da Verika Scorza, dice: “Sono davvero felice, anche se stanco, questo Mondiale mi sta piacendo e ne voglio fare molti altri e migliorare. Dovrò fare un altro passo in avanti in semifinale e ci proverò, non ho niente da perdere”.

Condividi questo contenuto: