Us Open, Musetti sfida Nakashima: il programma di venerdì 30 e dove vederlo in tv

È Lorenzo Musetti l’unico italiano impegnato nella giornata di venerdì 30 agosto al terzo turno degli Us Open, quarto e ultimo Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York.

C’è Nakashima, precedente favorevole

Dopo aver eliminato al primo turno il gigante Opelka in quattro set, Musetti ha faticato tantissimo nella partita successiva contro il serbo Kecmanovic, a cui ha annullato due match-point e successivamente domato al quinto set dopo una battaglia di quasi quattro ore. Per il 22enne carrarino, bronzo olimpico a Parigi 2024, adesso c’è l’ostacolo Brandon Nakashima, numero 50 del mondo. Il 23enne americano di origini vietnamite è stato il giustiziere della testa di serie n. 15 Rune (a cui ha lasciato appena 7 game) e del francese Cazaux, battuto sempre in tre set. Match dunque tutt’altro che facile per l’azzurro, che però ha vinto l’unico precedente lo scorso 20 giugno sull’erba del Queen’s per 6-4, 4-6, 6-4.

Gli altri big in campo: c’è Djokovic

Riflettori puntati su Novak Djokovic, che attende l’australiano Popyrin, battuto quest’anno sia agli Australian Open che a Wimbledon. Particolarmente interessante il derby a stelle e strisce tra Shelton e Tiafoe, mentre la testa di serie n.4 Zverev se la vedrà con l’argentino Etcheverry. Nel tabellone femminile la campionessa uscente Coco Gauff ha un compito tutt’altro che agevole contro l’ucraina Svitolina, mentre l’altra favorita per la vittoria finale, Aryna Sabalenka, non dovrebbe avere troppi problemi con la russa Alexandrova.

Dove vedere gli Us Open in tv e in streaming

Gli Us Open saranno trasmessi integralmente in chiaro, gratis e per tutti, su Supertennis. L’offerta coinvolge il canale 64 del digitale terrestre e il 212 di Sky. Grazie alla tecnologia Hbbtv (Hybrid Broadcast Broadband Television), si potrà accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi dal neonato multichannel SuperTennis Plus. In alternativa si potranno vedere gli incontri in diretta su Sky Sport sul canale 203 e su Sky Sport Plus dove si potrà scegliere il match live che si preferisce. In streaming gli incontri saranno trasmessi su Now, SkyGo e SupertenniX.

Condividi questo contenuto: