Us Open: oggi Bellucci, il derby Cobolli-Passaro e Cocciaretto. Nella notte l’esordio di Alcaraz
Bisognerà attendere il pomeriggio di domani per assistere all’esordio di Jannik Sinner agli Us Open. Nel frattempo, nella seconda giornata, scenderanno in campo altri 4 azzurri: Bellucci, Cocciaretto più Cobolli e Passaro, pronti a sfidarsi in un derby che avrebbero tanto evitato.
Cocciaretto apre la giornata alle 17 contro Putintseva
La prima a giocare (alle 17, sul campo n. 9) sarà Elisabetta Cocciaretto, n.85 del ranking Wta, che sfida la kazaka Yulia Putintseva, n.55. Per la marchigiana, che a luglio ha trionfato a Bastaad, è una grande occasione visto che l’avversaria è in un momento no, testimoniato dalle 9 sconfitte nelle ultime 10 partite. Putintseva è avanti 2-0 nei precedenti, entrambi datati 2024. Il primo successo fu clamoroso: a Hobart s’impose per 0-6, 7-5, 7-6 (7/4) dopo aver rimontato da 0-6, 2-5, aver annullato un match-point e poi risalito di nuovo la china sotto 3-5 al terzo. Il secondo, invece, sull’erba di Birmingham, fu più netto: 6-2, 6-2.
Quando gioca Sinner agli Us Open: l’orario del primo turno contro Kopriva
Bellucci sfida Shang
A seguire, attorno alle 20 sul campo n. 10, sarà la volta di Mattia Bellucci, n.65, che sfida il cinese Juncheng Shang, n.111, appena rientrato dopo l’intervento chirurgico al piede destro che lo ha tenuto lontano dalle gare per sei mesi. Bellucci arriva decisamente in condizioni psicofisiche migliori all’appuntamento visto che ad agosto ha trionfato al Challenger di Sumter.

Sinner: “Mi sono innamorato. Ho costruito una Porsche con i Lego. Vi racconto i miei difetti”
C’è il derby tra Cobolli e Passaro
Flavio Cobolli e Francesco Passaro, invece, scenderanno in campo attorno alle 21 sul campo n. 5. Il romano, testa di serie n.24, è decisamente favorito sebbene il perugino, n.120, abbia brillantemente superato tre turni di qualificazione. Tra i due c’è un precedente, al Challenger di Vicenza 2022: quel giorno Cobolli s’impose in rimonta per 2-6, 6-4, 6-4.
Nella notte in campo Venus Williams e Alcaraz
Tra i vari match di giornata da sottolineare il programma serale sul Centrale che, a partire dall’una italiana, vedrà prima scendere in campo Venus Williams, 45 anni, che a luglio è tornata a vincere un match dopo due anni, opposta alla ceca Karolina Muchova, testa di serie n.11, e poi (attorno alle 3) Carlos Alcaraz che esordirà contro il sempre insidioso statunitense Reilly Opelka.
Andrea Preti, il fidanzato di Venus Williams: i reality, la chat con Serena, l’anello con brillante
Dove vedere gli Us Open in tv e in streaming
Gli Us Open sono trasmessi in diretta gratuitamente su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e 212 del satellite) e sulla piattaforma SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro al mese per i non tesserati). Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di 9 campi. Inoltre, attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), gli appassionati potranno seguire live altri 4 match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento. In alternativa gli incontri sono trasmessi anche da Sky. Il canale Sky Sport Tennis ospiterà l’intero programma di giornata dall’Arthur Ashe Stadium, con una copertura completa garantita anche dai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e Sky Sport 252. Inoltre Sky Sport Mix, fino a lunedì 1 settembre ospiterà Diretta Tennis, che consentirà di passare da un campo all’altro per seguire live tutti i momenti più importanti dei match in corso. Infine, come accade per i tornei Atp e Wta, sarà disponibile Sky Sport Plus, la pagina interattiva per poter scegliere qualunque match, di singolare o di doppio, su qualunque campo. In streaming i match sono visibili su SkyGo e su Now dove è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini live dai campi di gioco.
Condividi questo contenuto:



