Us Open, oggi Darderi. Nella notte Paolini e la sfida Bellucci-Alcaraz. Dove vedere i match in tv
A New York prende il via il secondo turno degli Us Open. Tre gli italiani in campo, due in contemporanea in un orario, purtroppo, non particolarmente comodo, ovvero l’una di notte. Fari puntati su Jasmine Paolini, testa di serie n, 7, che sul Louis Armstrong sfida Iva Jovic, e su Mattia Bellucci che, sull’Arthur Ashe, proverà a sorprendere il n.2 del mondo Carlos Alcaraz.
Paolini contro Jovic
Paolini ritrova la diciassettenne statunitense, n.73 Wta, dopo averla battuta a marzo a Indian Wells per 7-6 (7/3), 1-6, 6-3. Si tratta di una cliente ostica, in buona condizione come testimonia il terzo turno raggiunto tre settimane fa a Cincinnati. Jovic, che vanta due titoli Slam in doppio juniores, quest’anno ha vinto il primo titolo Wta, a giugno, trionfando nel 125 di Ilkley, sull’erba.
Sinner e i capelli di Alcaraz: “Comodi, ma troppo corti. Non li taglierò mai come lui”
Bellucci sfida Alcaraz
Bellucci, n. 65 Atp, sogna una serata da protagonista contro Carlos Alcaraz. il 24enne lombardo (6 vittorie nelle ultime 7 partite) non ha nulla da perdere e cercherà sicuramente di aggrapparsi al servizio e di attuare una tattica iperaggressiva per cercare di sorprendere lo spagnolo. Tra i due c’è un solo precedente, per la verità molto datato: nel Future di Manacor 2020, sulla terra, Alcaraz c’impose con un netto 6-2, 6-1.

Darderi e l’ostacolo Spizzirri
Il primo azzurro a scendere in campo sarà però Luciano Darderi, testa di serie n. 32, che attorno alle 23 (terzo match sul campo n. 12) sfida la wild card statunitense Eliot Spizziri, n. 127. L’italo-argentino è decisamente favorito, ma farà bene a non sottovalutare il rivale, reduce da 4 semifinali consecutive negli ultimi due mesi nei Challenger di Newport, Granby, Bloomfield Hills e Lexington.
Instancabile Sinner, non gli basta Kopriva: “Poi volevo allenarmi”
In campo anche Djokovic, Fritz e Sabalenka
Tra gli altri match in programma da segnalare la sfida tra Djokovic, n. 7, e lo statunitense Zachary Svajda, n. 145, che aprirà il programma sull’Arthur Ashe alle 17.30, il match (ore 19 sull’Armstrong) tra Fritz, n. 4, e il sudafricano Lloyd Harris (precedenti 1-1) e, infine, il ritorno in campo della n. 1 del mondo Sabalenka che, subito dopo la partita tra Bellucci e Alcaraz (ore 4 circa), affronterà la russa Polina Kudermertova, n. 67, che a gennaio a Bribane le ha strappato un set (4-6, 6-3, 6-2).
Us Open, Sinner domina Kopriva in tre set e passa al secondo turno: gli highlights
Dove vedere gli Us Open in tv e in streaming
Gli Us Open sono trasmessi in diretta gratuitamente su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e 212 del satellite) e sulla piattaforma SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro al mese per i non tesserati). Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di 9 campi. Inoltre, attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), gli appassionati potranno seguire live altri 4 match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento. In alternativa gli incontri sono trasmessi anche da Sky. Il canale Sky Sport Tennis ospiterà l’intero programma di giornata dall’Arthur Ashe Stadium, con una copertura completa garantita anche dai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e Sky Sport 252. Inoltre Sky Sport Mix, fino a lunedì 1 settembre ospiterà Diretta Tennis, che consentirà di passare da un campo all’altro per seguire live tutti i momenti più importanti dei match in corso. Infine, come accade per i tornei Atp e Wta, sarà disponibile Sky Sport Plus, la pagina interattiva per poter scegliere qualunque match, di singolare o di doppio, su qualunque campo. In streaming i match sono visibili su SkyGo e su Now dove è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini live dai campi di gioco.
Condividi questo contenuto:



