Us Open, oggi Sinner-Shapolapov e il derby Musetti-Cobolli. Dove vederli in tv

Musetti e Cobolli avranno l’onore di aprire alle 17 la settima giornata degli Us Open sfidandosi sul Louis Armstrong nel derby di terzo turno. Tra i due, che sono grandi amici, c’è solo un precedente, a livello juniores: a Santa Croce nel 2018 s’impose Musetti per 6-4 al terzo set. Il carrarino, testa di serie n. 10, parte leggermente favorito e non solo per un discorso di classifica. È stato in campo molto meno del romano (4h e 32’ contro le 8h e 14’ per disputare 10 set, ndr) e ha dimostrato, contro Mpetshi Perricard e Goffin, di aver ritrovato solidità e fiducia nei propri mezzi. Detto questo non va dimentica che Cobolli è un ‘fighter’, uno che nelle difficoltà si esalta.

Sinner giocherà alle 19.30 circa contro Shapovalov

Per ammirare Jannik Sinner gli appassionati italiani dovranno, invece, attendere le 19.30 circa quando il n. 1 scenderà in campo sull’Arthur Ashe (subito dopo la sfida tra Gauff e Frech, ndr) per sfidare Denis Shapovalov, testa di serie n. 27. Curiosamente, così come era avvenuto nel turno precedente con Popyrin, l’altoatesino è sotto 0-1 nei precedenti avendo perso la sfida al primo turno degli Australian Open 2021 con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2, 4-6, 6-4. Da allora a oggi, però, è cambiato praticamente tutto con Sinner che è diventato indiscusso n. 1 e con il canadese che, nel frattempo, si è perso nella sua discontinuità finendo anche fuori (nel 2023) dalla top 100 prima di iniziare la lenta risalita verso posizioni più consone.

Nella notte in campo Swiatek e Zverev

Tra gli altri match in programma da segnalare, nella notte italiana, la sfida (ore 1.00) tra Swiatek e Kalynskaya (precedenti 1-1), quella, in contemporanea, tra Zverev e Auger-Aliassime (precedenti 6-2) e, attorno alle 3.00 circa, il duello tra Bublik e Paul (precedenti 0-3) che dovrebbe stabilire il probabile rivale di Sinner negli ottavi.

Dove vedere gli Us Open in tv e in streaming

Gli Us Open sono trasmessi in diretta gratuitamente su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e 212 del satellite) e sulla piattaforma SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro al mese per i non tesserati). Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di 9 campi. Inoltre, attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), gli appassionati potranno seguire live altri 4 match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento. In alternativa gli incontri sono trasmessi anche da Sky. Il canale Sky Sport Tennis ospiterà l’intero programma di giornata dall’Arthur Ashe Stadium, con una copertura completa garantita anche dai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e Sky Sport 252. Inoltre Sky Sport Mix, fino a lunedì 1 settembre ospiterà Diretta Tennis, che consentirà di passare da un campo all’altro per seguire live tutti i momenti più importanti dei match in corso. Infine, come accade per i tornei Atp e Wta, sarà disponibile Sky Sport Plus, la pagina interattiva per poter scegliere qualunque match, di singolare o di doppio, su qualunque campo. In streaming i match sono visibili su SkyGo e su Now dove è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini live dai campi di gioco.

Condividi questo contenuto: