Vieri e Candela vincono la seconda tappa del World Legends Padel Tour

Sono Vincent Candela e Christian Vieri i vincitori della seconda tappa, giocata a Parigi, dell’EA7 World Legends Padel Tour, il tour mondiale riservato alle Legends del calcio. Vincendo, si sono qualificati di diritto per le Finals del circuito, in programma il prossimo novembre a Miami. Si aggiungono così a Andriy Shevchenko e Fernando Llorente, i trionfatori della prima tappa, disputata a Londra.

In finale, a Parigi, Candela e Vieri hanno battuto 9-5 Christophe Dugarry e Robert Pires, campioni d’Europa nel 2000 e campioni del mondo nel 1998 con la Francia (insieme a Candela). Alla tappa francese hanno partecipato anche il campione del mondo 2006 Luca Toni, Youri Djorkaeff (anche lui protagonista della Francia campione d’Europa e del mondo), Jeremy Menez, Samir Nasri, Olivier Dacourt, Florent Sinama-Pongolle e Mathieu Bodmer. “Ancora una volta siamo molto felici per l’alto livello offerto dall’EA7 World Legends Padel Tour – commenta Alessandro Moggi, presidente di Wlpt – sotto tutti i punti di vista. Il prossimo appuntamento, il terzo del nostro circuito, sarà in programma a Roma il 23 e il 24 maggio. Posso già annunciare, fra le altre, la presenza di Francesco Totti”.

Il ranking mondiale del World Legends Padel Tour

La novità introdotta a Parigi è il ranking mondiale World Legends Padel Tour, che tiene conto di tutte le tappe del circuito 2024 e delle prime due (Londra e Parigi) del 2025. In questo ranking, al momento, sul podio ci sono Vincent Candela al primo posto, Fernando Llorente al secondo e Luca Toni al terzo. I punteggi del ranking sono così attribuiti:

– 1000 punti per la partecipazione al tour (attribuibili una sola volta all’anno, alla prima tappa a cui il giocatore partecipa)

– 500 punti per l’accesso alle semifinali di ogni tappa

– 1000 punti per i secondi classificati di ogni tappa

– 2000 punti per i vincitori di ogni tappa

I risultati della tappa di Parigi

Semifinali

Candela-Vieri b. Toni-Djorkaeff 9-4

Dugarry-Pires b. Dacourt-Sinama Pongolle 9-8

Finale

Candela-Vieri b. Dugarry-Pires 9-5

Il calendario 2025 del World Legends Padel Tour

7-8 marzo, Londra: vincitori Andriy Shevchenko e Fernando Llorente

4-5 aprile, Parigi: vincitori Vincent Candela e Christian Vieri

23-24 maggio, Roma

6-7 giugno, Madrid

5-6 settembre, Amsterdam

19-20 settembre, Istanbul

10-11 ottobre, New York

28-29 novembre, Miami – Finals

Condividi questo contenuto: