Wawrinka e Norman pazzi di Napoli: “Abbiamo adorato folla e atmosfera”
In un sabato piovoso come soltanto il capriccioso mese di marzo può mettere in scena, due campioni della racchetta hanno lasciato Napoli e i campi rossi di viale Dohrn con splendide parole, qualche rimpianto, e tanta emozione.
Bello per la città e per l’ultracentenario circolo del tennis, una grande soddisfazione per il giovane ma già esperto direttore del torneo, l’ex top 90 delle classifiche Atp di doppio Alessandro Motti.
Per tutta la settimana Stan Wawrinka, un rovescio che è una sentenza, bello e potente, armonico e micidiale, tre titoli del Grande Slam nel suo curriculum da top player, e il suo coach Magnus Norman, che conquistò gli Internazionali d’Italia sconfiggendo l’allora re della terra rossa Gustavo Guga Kuerten sul centrale del Foro Italico per poi arrendersi allo stesso avversario nella finale del Roland Garros, hanno affollato i loro social di immagini della città e del circolo condite da commenti entusiastici. Post e “storie” divenuti rapidamente virali.
Angoli del cuore antico di Napoli, scorci di panorama, tavole imbandite, un immancabile Maradona, ma anche immagini con appassionati di tennis e tanti scatti dei loro giorni al tennis club sul lungomare. Il tutto, accompagnato sempre da complimenti e gratitudine.
Wawrinka in ogni dichiarazione, tra l’altro sempre disponibile con giornalisti e tifosi, non ha mancato di dire quanto si trovasse bene “A Napoli e in questo circolo”, dove, va ricordato, assieme al suo coach è arrivato già dal giovedì della settimana precedente.
Norman, ieri, poco prima di partire, in un breve video ha raccontato per immagini la sua Napoli e ha scritto: “Grazie per una settimana fantastica al meraviglioso @tennisclubnapoli. Tanto tennis e grande lotta in campo! Ho adorato la folla e l’atmosfera”. Concetto che aveva espresso già durante la domenica delle qualificazioni restando sorpreso dalla folla sulle tribune.
Lo svizzero Wawrinka da Losanna (festeggiato per il suo 40esimo compleanno nella club house del tc venerdì sera dopo il match perso contro uno scatenato Luciano Darderi) e lo svedese Norman da Filipstad, con frasi e post hanno rilanciato una bella immagine di Napoli in ogni angolo del mondo. E lo hanno fatto praticamente ogni giorno. Scegliendo le immagini e le parole. Campioni anche in questo Stan e Magnus. A ben rivederci, è l’augurio di chi ama il bel tennis e un’antica cortesia che talvolta sembra smarrita in molti. Fortunatamente non in tutti.
Condividi questo contenuto: