Wimbledon: Paolini all’esame Rakhimova. Dove vedere il match in tv
Dopo aver sofferto al primo turno con Sevastova, Jasmine Paolini torna in campo a Wimbledon per affrontare al secondo turno la russa Kamilla Rakhimova, n. 80 del mondo e reduce dai quarti a Eastbourne. Le due si sono affrontate una sola volta, negli ottavi del torneo spagnolo sul cemento di Les Franqueses del Valles 2022: vinse la toscana per 6-2, 6-3. Sulla carta dovrebbero giocare attorno alle 17 (terzo match) sul campo n. 3. Da segnalare, però, che a Londra mercoledì è prevista pioggia per tutta la mattinata fino a mezzogiorno quindi il programma, in avvio, potrebbe subire uno slittamento di almeno un’ora.
Da Rune a Zverev, da Musetti a Medvedev: a Wimbledon l’ecatombe dei Top Ten di Claudio Giua 01 Luglio 2025
Da Rune a Zverev, da Musetti a Medvedev: a Wimbledon l’ecatombe dei Top Ten
Alle 17 in campo anche Bellucci contro Lehecka
Più o meno in contemporanea con Paolini, scenderà in campo (terzo match sul n. 12) Mattia Bellucci, n. 73, per sfidare il ceco Jiri Lehecka, n. 25, recente finalista al Queen’s. Per il 24enne lombardo si preannuncia una sfida alquanto complicata.
Sinner ha dimenticato Parigi: “A Wimbledon mi diverto” dal nostro corrispondente Antonello Guerrera 02 Luglio 2025
Sinner ha dimenticato Parigi: “A Wimbledon mi diverto”
In serata Darderi sfiderà il franco-britannico Fery
Più tardi, attorno alle 19, scoccherà l’ora, invece, di Luciano Darderi, n. 59, che sul campo n. 2 (quarto incontro) si troverà di fronte la wild-card britannica Arthur Fery, n. 461, reduce dal sorprendente successo in 4 set su Popyrin al primo turno. Francese di nascita (il padre è presidente della squadra di calcio del Lorient, ndr), Fery due settimane fa al challenger di Nottingham ha sconfitto al primo turno Fognini prima di arrendersi in 3 set ad Atmane. Sebbene parta evidentemente favorito, Darderi farà comunque bene a non sottovalutarlo.
Sinner va veloce, l’esordio a Wimbledon è sul velluto: battuto Nardi. “Qui una nuova sfida” dal nostro corrispondente Antonello Guerrera 01 Luglio 2025
Sinner va veloce, l’esordio a Wimbledon è sul velluto: battuto Nardi. “Qui una nuova sfida”
Alle 16.30 gioca Alcaraz, alle 12 esordio per Bolelli-Vavassori
Un altro britannico, il qualificato Oliver Tarvet, proverà a dare fastidio sul Centrale (attorno alle 16.30) a Carlos Alcaraz. Tra gli altri match in programma da sottolineare anche l’esordio del duo azzurro Bolelli-Vavassori che, tempo permettendo, alle 12 sul campo n. 9, affronterà la coppia formata dall’uruguaiano Ariel Behar e dal belga Joran Vliegen.
“Sinner ha mangiato un barattolo di caramelle”. L’aneddoto di Cahill dopo la sconfitta a Parigi a cura della redazione Sport 01 Luglio 2025
“Sinner ha mangiato un barattolo di caramelle”. L’aneddoto di Cahill dopo la sconfitta a Parigi
Dove vedere Wimbledon in tv e in streaming
Il torneo di Wimbledon è trasmesso in diretta in esclusiva da Sky che mette a disposizione 11 canali: Sky Sport Tennis (canale 203), con l’intero programma del Centrale; Sky Sport Arena (canale 204), con la scelta dei match più interessanti degli altri campi; Sky Sport Uno (canale 201), che alterna le partite con gli altri grandi eventi live; i canali Sky Sport dal 251 al 256, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6, e Sky Sport 4K. Inoltre, con Sky Sport Mix è possibile accedere a Diretta Wimbledon, che porta lo spettatore da un campo all’altro per seguire tutti i momenti più importanti dei match in corso. E grazie allo Split Screen – accessibile dal tasto verde del telecomando Sky – è possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. In streaming i match sono visibili su SkyGo e su Now.
Condividi questo contenuto: