World Games, Ferracuti conquista il bronzo nel kumite

Seconda e ultima giornata di gare per il karate ai World Games 2025 di Chengdu, con l’Italia rappresentata da Clio Ferracuti nella categoria +68 kg di kumite. L’azzurra ha chiuso la sua prova con una splendida medaglia di bronzo, portando a due il bottino complessivo per il tricolore nella rassegna cinese.

Il percorso di Ferracuti

Ferracuti ha iniziato il cammino con tre vittorie consecutive: 9-1 contro la cinese Qiqi Xu, 3-0 sulla francese Nancy Garcia e 8-6 sulla kazaka Sofya Berultseva. Risultati che le hanno garantito l’accesso alla semifinale, dove si è arresa di misura (5-4) alla tedesca Johanna Kneer, in un match combattuto fino all’ultimo istante.

La finale per il bronzo

Nella finale per il bronzo, Ferracuti ha ritrovato la kazaka Berultseva, superandola nuovamente e conquistando così la seconda medaglia italiana nel karate a Chengdu, dopo il bronzo di Alessio Ghinami nel kata maschile ottenuto ieri. Con questa gara si chiude il programma del karate ai World Games. Domani, domenica 10 agosto, prenderanno il via le competizioni di jujitsu, con nove atleti Fijlkam in gara.

Youth League, oro per Mariani

Nel frattempo, dalla Youth League di Monterrey (Messico) è arrivata un’altra medaglia d’oro, grazie a Lorenzo Mariani nella categoria al limite dei 68 kg di kumite juniores.

Condividi questo contenuto: