Mattarella, gli auguri al Papa e l’appello per la pace: “Pasqua esorti alla ricerca del dialogo”
Sergio Mattarella invia i suoi auguri di buona Pasqua a papa Francesco. Nel messaggio – diffuso dal Quirinale – il presidente della Repubblica, in queste ore di tregua in Ucraina, auspica che la festività possa favorire il dialogo in tutti i Paesi martoriati dalle guerre.
“Santità, sono lietissimo di porgerle, a nome della Repubblica Italiana e mio personale, gli auguri più sentiti di buona e santa Pasqua -ha scritto nel messaggio – Quest’anno tutte le Chiese cristiane celebreranno in una stessa data la festa più importante dell’anno liturgico. Tale coincidenza, fortemente simbolica, esorta alla ricerca del dialogo e dell’unità”.
Il presidente spera che la ricorrenza possa anche recare “conforto a comunità che in diversi continenti spesso vivono situazioni di conflitto o di pericolo. Possa la memoria della Resurrezione ispirare anche quanti professano fedi diverse dal cristianesimo e i non credenti, affinché il perseguimento del bene comune sia ancorato ai valori di giustizia ed equità, imprescindibili per la pacifica convivenza e la prosperità dei popoli”.
E poi conclude: “Nel rinnovarle i più fervidi auspici di benessere personale, la prego, Santità, di accogliere i migliori auguri che il popolo italiano le porge in occasione della Pasqua e dell’ormai prossima festività di san Giorgio. Con il grande affetto degli italiani e mio personale”.
Mattarella, attraverso l’account ufficiale del Quirinale, ha diffuso sui social un augurio anche a tutti gli italiani: “Alle concittadine e ai concittadini auguro sentitamente buona Pasqua e vi unisco un particolare ringraziamento per gli auguri che mi sono stati rivolti in questi giorni per la mia salute”.
Gli auguri di #BuonaPasqua del Presidente #Mattarella : pic.twitter.com/ivq59js06d— Quirinale (@Quirinale) April 20, 2025
Condividi questo contenuto: