Meloni dopo la sconfitta alle regionali: “Bisogna interrogarsi su cosa non è andato”

Il giorno dopo la doppia sconfitta alle regionali, in Emilia Romagna e Umbria. Giorgia Meloni parla dal Brasile. Analizza il voto e ammette: “Bisogna sempre accettare e ascoltare quello che dicono i cittadini, io sono ancora molto ottimista circa quello che sia il consenso dei cittadini, poi certo bisogna interrogarsi su cosa non è andato. Credo che non vincere sempre possa aiutare a mantenere i piedi per terra – dice dal G20 – I cittadini hanno sempre ragione. Sono particolarmente dispiaciuta soprattutto dalla non conferma del governo” in Umbria.

L’Umbria, infatti, da ieri è tornata rossa con la vittoria della candidata civica del campo largo, Stefania Proietti. “Io ho sostenuto e rivendico la candidatura di Donatella Tesei”, dice ancora la premier. Anche se gli ultimi sondaggi hanno fatto registrare qualche malessere e la riflessione: “Abbiamo sbagliato il nome”.

La presidente del Consiglio ha rinnovato “gli auguri di buon lavoro ai presidenti eletti” e ha ringraziato i candidati di centrodestra.

Condividi questo contenuto: