Meloni e Lollobrigida a 80 gradi sotto zero: sedute di crioterapia per restare giovani
Giorgia Meloni e Francesco Lollobrigida hanno la passione per la crioterapia, la terapia che impiega il freddo estremo per ottenere benefici sottoponendo il corpo a temperature gelate per una durata di circa tre minuti. Lo rivela il Foglio.
Molto in voga tra i vip non solo italiani, diffusa tra gli sportivi, Cristiano Ronaldo uno dei più celebri testimonial, la crioterapia è in grado di migliorare il recupero post allenamento, di contrastare l’invecchiamento cutaneo, viene usata anche per il controllo del metabolismo e del peso corporeo.
“Quando può viene anche ‘il’ presidente, anche se prima la vedevo più spesso. Aveva più tempo, anzi prima di diventare premier era proprio addicted, era molto amante della crioterapia. Il ministro Lollobrigida viene ancora spessissimo”, racconta al Foglio Shura Santaroni, titolare del “Longevity Suite” nel quartiere Eur a Roma, vicino alla zona dove abitano premier e ministro.
“Sono la loro clinic manager“, aggiunge Santaroni che spiega che il ministro dell’Agricoltura fa la crio “ma senza azoto”: “Il trattamento è di ultima generazione e dunque parliamo di una stanza con una temperatura che oscilla tra i meno 80 e i meno 90 gradi centigradi. Qui si entra e si percepisce subito il freddo. Che però, essendo secco, risulta meno pungente. Sono trattamenti che si stanno diffondendo anche da noi. California a parte, la crioterapia funziona molto a Milano, a Ibiza, in Turchia”.
La titolare del centro aggiunge che segue il ministro personalmente ma con “un longevity expert. È un esperto di longevità che viene una volta alla settimana per consulenze nutrizionali”.
Condividi questo contenuto: