Regionali Campania, Fdi blinda Cirielli candidato presidente. Ipotesi Sangiuliano capolista

“Il candidato che Fratelli d’Italia sosterrà per la presidenza della Regione Campania è il viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli. Profondamente radicato sul territorio, ha esperienza e la necessaria capacità per poter affrontare la sfida non semplice di ridare alla Campania lo stesso buongoverno che Giorgia Meloni sta dando alla nazione insieme agli amici alleati del centrodestra”. Così in una nota di Fratelli d’Italia.

Il messaggio è indirizzato chiaramente a Forza Italia, con cui è in corso ormai da tempo una dialettica serrata e aspra sul nome da mandare alle urne. Cirielli, a quanto si apprende, starebbe preparando 8-9 liste per la corsa alle Regionali e fonti parlamentari della maggioranza assicurano che l’ex ministro Gennaro Sangiuliano, ora corrispondente della Rai a Parigi, potrebbe scendere in campo, come effettivamente si era saputo, ma per correre come capolista di Fratelli d’Italia.

Plaude invece a Fdi la Lega: “Avanti determinati e compatti: bene la scelta di Edmondo Cirielli candidato per la presidenza della Regione Campania. Abbiamo la possibilità di cambiare dopo decenni di malgoverno di sinistra. La Lega ha donne e uomini di valore: offriremo ai cittadini liste credibili e competitive”. Il vicesegretario del partito, Claudio Durigon: “La Lega è pronta a sostenere Cirielli. Bene che finalmente si sia giunti a indicare il profilo per replicare anche in Campania il successo del centrodestra, dopo le Marche e la Calabria”.

Per Cirielli arriva anche la “benedizione” del presidente del Senato Ignazio La Russa: “Credo che vincerà”, le sue parole, conversando con i giornalisti a Palazzo Madama. E, in una nota, ecco il placet di Noi Moderati a Cirielli, “Candidato politico di grande spessore proposto da Fdi (…), personalità in grado di rappresentare la richiesta di cambiamento e di raccogliere il consenso dei territori”.

Condividi questo contenuto: