A che ora inizia il concerto del Primo Maggio e dove vederlo
Presentato da Noemi, Ermal Meta e Bigmama con le incursioni del professore social Vincenzo Schettini, il Concertone del Primo maggio torna a piazza San Giovanni con lo slogan “Uniti per un lavoro sicuro” e una cinquantina di artisti, tra cui Achille Lauro, Ghali, Giorgia, Elodie, che si alterneranno sul palco fin dalle ore 13:30.
Rapper e cantautori, è l’ora del Concertone nel nome del lavoro
Quindi per chi invece lo seguirà in televisione su Rai 3 la diretta comincia con l’anteprima (dalle 15 alle 16), poi con la prima parte del concerto (dalle 16 alle 18.55), la seconda parte (dalle 20 alle 21) e si conclude con la terza parte (dalle 21.05 alle 24). Ospiti in studio e inviati animeranno la diretta con spazi dedicati alla musica e alle interviste con gli artisti che si alterneranno sul palco.
Il Concerto verrà anche trasmesso integralmente in streaming sul sito web www.rainews.rai.it. Il Giornale Radio Rai seguirà sempre come il Primo Maggio sia nella parte musicale che negli appuntamenti sindacali, con servizi e collegamenti nelle varie edizioni del GR, ma anche nei programmi di Rai Radio1 per tutto l’arco della giornata, con l’inviata Marcella Sullo. Sulla piattaforma RaiPlay il Concertone sarà integralmente visibile in diretta. Inoltre, le clip di tutte le esibizioni musicali, dei momenti più emozionanti e delle interviste realizzate nel backstage, saranno pubblicate in tempo reale. Su RaiPlay Sound, oltre alla diretta radiofonica, sarà possibile riascoltare il Concertone on demand. Sulla piattaforma radio, inoltre, saranno presenti tantissimi contenuti originali e documentari a tema.
Condividi questo contenuto: