Addio Angus MacInnes, fu Jon “Dutch” Vander in Star Wars

L’attore canadese Angus MacInnes, noto per aver interpretato Jon “Dutch” Vander nella saga universale di “Guerre stellari”, è morto all’età di 77 anni, come ha confermato la sua famiglia.

MacInnes si è spento il 23 dicembre “serenamente, circondato dalla sua famiglia e dal suo amore”, ha dichiarato la sua famiglia in una dichiarazione sull’account Facebook dell’attore.

Nella carriera di MacInnes film come “Guerre stellari”, dove ha interpretato il Capo Squadriglia d’Oro nel prequel di “Guerre stellari: una nuova speranza” (1977) e “Rogue One: A Star Wars Story” (2016).

Ha fatto parte anche di altri progetti cinematografici come “Witness” (1985), “Judge Dredd” (1995), “Hellboy” (2004) e “Captain Phillips” (2013).

“Angus era più di un attore: era un’anima gentile, premurosa e generosa che ha portato calore e umorismo nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Mancherà profondamente alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi attori, ma anche ai suoi fan in tutto il mondo”, si legge nel comunicato

Condividi questo contenuto: