Adele debutta al cinema: la popstar sarà tra i protagonisti del nuovo film diretto da Tom Ford

Adele diventa attrice per l’ex stlista Tom Ford. Sono passati quasi dieci anni dall’ultima volta che Tom Ford ha diretto un film, ma ora il regista sembra aver puntato su un cast stellare per il suo prossimo progetto: la testata Deadline ha fatto sapere che Ford ha confermato che dirigerà un adattamento del romanzo di Anne Rice, Cry to Heaven e tra gli attori scritturati si legge anche il nome della cantante Adele, al suo debutto cinematografico. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista, che si occuperà anche della regia e della produzione con la sua Fade To Black.

Ambientato nell’Italia del XVIII secolo, il film è interpretato anche da Nicholas Hoult, Aaron Taylor Johnson, Ciarn Hinds, George MacKay, Mark Strong, Colin Firth, Paul Bettany, Owen Cooper, Daniel Quinn-Toye, Hunter Schafer, Josephine Thiesen, Thandiwe Newton, Theodore Pellerin, Daryl McCormack, Cassian Bilton, Hauk Hannemann e Lux Pascal. Il film, sempre secondo Deadline, è attualmente in fase di pre-produzione a Londra e Roma e le riprese principali dovrebbero iniziare a metà gennaio, per un’uscita prevista per la fine dell’autunno 2026.

Il romanzo di Anne Rice tocca temi di identità, tradimento, amore e ricerca della libertà artistica e personale. In passato Tom Ford aveva già esplorato questi temi sia nella sua carriera cinematografica che nel mondo della moda. Ford aveva adocchiato questo progetto come suo prossimo film già dall’anno scorso, ma voleva assicurarsi di avere il cast giusto prima di stabilire una data di inizio. Per quanto riguarda il finanziamento, il regista aveva parlato con diversi studi cinematografici, ma alla fine ha deciso di autofinanziare il film e di girarlo alle sue condizioni.

Il film non solo segna il debutto cinematografico di Adele, ma riunisce anche Tom Ford con diversi attori di suoi film precedenti, tra cui Taylor-Johnson, che ha recitato in Animali Notturni (2016), e Colin Firth, che ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia per il suo ruolo da protagonista in A Single Man (2009). I due precedenti film di Tom Ford sono stati candidati al Premio Oscar.

Condividi questo contenuto: