Alba Rohrwacher sarà agli Oscar per consegnare un premio

Alba Rohrwacher è tra le star che premieranno i colleghi sul palco del Dolby Theater domenica notte. L’attrice di L’amica geniale, serie amatissima in America, e nel cast del prossimo film di Noah Baumbach Jay Kelly, sarà protagonista nella notte degli Oscar dove è in gara Isabella Rossellini per il suo ruolo in Conclave, candidata come miglior attrice non protagonista.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

Gli artisti che saliranno sul palco a consegnare le statuette ai loro pari saranno: Harrison Ford, Zoe Saldaña, Samuel L. Jackson, Dave Bautista, Gal Gadot, Andrew Garfield, Margaret Qualley, Rachel Zegler, Joe Alwyn, Halle Berry, Sterling K. Brown, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Ana de Armas, Lily-Rose Depp, Robert Downey Jr., Elle Fanning, Whoopi Goldberg, Selena Gomez, Goldie Hawn, Scarlett Johansson, John Lithgow, Cillian Murphy, Connie Nielsen, Amy Poehler, Da’Vine Joy Randolph, June Squibb, Ben Stiller, Emma Stone, Oprah Winfrey. Questa figura, diversa dal conduttore (che apre e chiude la cerimonia e solitamente è un comico) viene chiamata in America “presenter”. Il conduttore della cerimonia, che si vedrà in Italia su Rai 1 e su Raiplay, è Conan O’Brien. La serata prenderà il via con una performance di Adriana Grande e Cynthia Erivo dedicata al musical Wicked.

Alba Rohrwacher sarà tra i conduttori degli Oscar

Alba Rohrwacher e Isabella Rossellini facevano parte del cast del film di Alice Rohrwacher La chimera, presentato a Cannes due anni fa. Quest’anno Alba Rohrwacher è stata protagonista insieme a Pierfrancesco Favino del film con Angelina Jolie, Maria dedicata agli ultimi giorni di vita di Callas.

Condividi questo contenuto: